SEO-Diagram-1

Seo Tester Online vs Semrush, quale scegliere

Non categorizzato

Seo Tester Online vs Semrush, quale scegliere

Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa scegliere tra Seo Tester Online e Semrush?

Innanzitutto è importante precisare che entrambi sono tools fondamentali per la Seo, per i Seo specialist e anche per tutti coloro che decidono di affacciarsi al mondo del SEO.

Entrambi fondamentali, ma con qualche differenza: Semrush infatti è il colosso della Seo, conosciuto da tutti poiché fornisce un’ampissima gamma di funzioni, mentre SeoTester è una sorta di versione un po’ più basica di Semrush, che fornisce certamente spunti interessanti per il posizionamento dei siti e l’analisi di competitors ma a livello più basico rispetto a SemRush.

Le caratteristiche di Semrush:

Semrush è un software SEO che aiuta gli utenti ad ottimizzare i siti web per i motori di ricerca, conosciuto come uno dei tool SEO più popolari ed utilizzati.

Semrush ti permette di scoprire numerose informazioni sul tuo sito web, ma non solo, ti permette di scoprire informazioni fondamentali sui tuoi competitor, che potrai utilizzare per:

  • creare nuovi contenuti;
  • lavorare sulla parte tecnica del tuo sito;
  • scoprire nuove keywords su cui posizionare le pagine del tuo sito;
  • fare link-building;
  • ottimizzare i contenuti delle tue pagine, così da migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, ecc..

Cos’è in grado di fare Semrush?

La risposta è semplice: di tutto.
Facciamo una breve panoramica:

  • fornisce suggerimenti nella ricerca di parola chiave;
  • ti permette di eseguire un Seo audit del tuo sito web;
  • ti permette di analizzare i domini;
  • ti permette di analizzare link interni ed esterni, fornendoti anche l’authority score;
  • fornisce anche il Rank tracking, che ti permette di monitorare come si comporta un sito web su Google per singole parole chiave, ecc..

Le caratteristiche di Seo Tester Online:

Seo Tester Online, come abbiamo detto finora, è una suite progettata per analizzare un sito web.

La piattaforma è in grado di valutare la salute di un sito e le performance, mettendo in evidenza piccoli e grandi errori, che potrebbero penalizzare le prestazioni del sito ed il suo posizionamento sui motori di ricerca.

Seo Tester Online offre inoltre diversi strumenti per creare ed ottimizzare i contenuti, al fine di migliorare la qualità del sito ed il suo posizionamento.

Semrush vs Seo Tester Online: qual è il più adatto a te?

Entrambi i tools sono efficienti, performanti e carichi di funzionalità. Si presentano come tools di analisi Seo pratici e con interfacce ben strutturate.

Tuttavia, possiamo dire che Seo Tester Online è la soluzione migliore per chi è alle prime armi con il mondo del Seo, poiché fornisce una visione semplice del seo e fornisce fin da subito suggerimenti utili per ottimizzare le pagine scelte, per fare questo basterà soltanto inserire il dominio del sito o anche solamente una pagina che desideri ottimizzare e vi fornisce fin da subito spunti utili per procedere alle ottimizzazioni.

Per quanto riguarda Semrush invece, è il tool ideale per chi ha necessità di analizzare siti più complessi, analizzare i competitors e scoprire il loro posizionamento.
Inoltre Semrush fornisce spunti più dettagliati, per questo non è sempre facile interpretare i risultati ottenuti, soprattutto se non si è esperti di Seo.

Ad ogni modo, come sempre, queste scelte sono del tutto soggettive, e per fare la scelta più giusta e adatta a te, dovresti provare entrambe le piattaforme. 

Ciò che però possiamo assicurarti, è che entrambi sono tra i migliori tools di analisi SEO, quindi sicuramente rimarrai soddisfatto della scelta fatta, quello che noi ci sentiamo di consigliarti è di non esitare a metterti alla prova!


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)