AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Chi siamo

Il partner per crescere online nel B2B

Disegniamo con te la tua strategia digitale e siamo il tuo braccio operativo sul web

Siamo una web marketing agency che unisce solide competenze tecniche a un approccio strategico (il Search Marketing Design) tagliato sulle esigenze delle aziende B2B.

Disegniamo insieme a te il piano digital e ti supportiamo operativamente nella sua concreta realizzazione per generare rapidamente un flusso automatico di nuovi contatti.

Ti aiutiamo poi nella comprensione dei risultati e nella loro condivisione.

La nostra agenzia è diversa da tutte le altre perché siamo nativi digitali in ambito SEO / SEM e applichiamo al digital l’analisi strategica di marketing.

Dal 2002 possiamo vantare una storia di risultati chiari e dimostrabili con oltre 300 clienti nazionali e internazionali.

IMG_2273-91 (FILEminimizer)
team seo cdweb

Gente tosta che ama le sfide

Prendiamo molto sul serio le sfide dei nostri clienti. Risolverle è quello che ci motiva ogni giorno, più sono complesse e più ci affascinano e vincerle  è quello che ci gratifica. Siamo consapevoli di quale sia la posta in gioco per loro e ce ne prendiamo la responsabilità.

IMG_2230-69 (FILEminimizer)

Siamo abituati ad essere valutati sui risultati.

La nostra agenzia è cresciuta lavorando inizialmente con piccole realtà imprenditoriali per le quali il raggiungimento degli obiettivi è vitale. Oggi siamo fieri di aver contribuito al successo di molti nostri clienti e felici che ce lo riconoscano nelle loro testimonianze.

Eventi seo milano

Curiosi ed eterni studenti

L’evoluzione dei modelli di business e del comportamento degli utenti ci spingono a crescere con loro. Noi lo facciamo trasferendo insegnamenti da un mercato all’altro, attingendo spunti e best practice dalle esperienze dei nostri clienti sui diversi settori.

Sul digital siamo impegnati nella ricerca quotidiana e nella sperimentazione, sulla formazione costante per seguire gli aggiornamenti dell’algoritmo e l’evoluzione della SEO e della tecnologia.

anna-pietro

Collaborazione e contaminazione

Non ci limitiamo all’invio di report ma il nostro metodo di lavoro prevede follow up costante, meeting periodici con il cliente per la condivisione di attività e proposte, formazione e momenti di aggiornamento per i team marketing

Siamo abituati a dire quello che pensiamo e non nascondiamo al cliente la lettura dei risultati e diamo sempre pareri onesti e diretti sulle campagne.

Qualche numero su Cdweb

Attivi dal 2002
Oltre 300 clienti con il 90% di rinnovo e testimonianze
Oltre 10 collaboratori, personale certificato Google Ads
Team SEO senior con alle spalle più di 85 migrazioni SEO, 14 progetti internazionali in 6 lingue
Lancio nella nuova sede dell’agenzia del Lambrate Digital Lab con 9 eventi nel 2019 e oltre 600 iscritti
Speaker ad eventi organizzati da Engage / IAB Forum ecc
1 Libro in due lingue (italiano e inglese) in vendita su Amazon
Finalisti nella categoria SEO agli UK Search Awards​
ed European Search Award vincitori del Premio Mediastar 2019 ​nella categoria SEO

IMG_8440-27 (FILEminimizer)

Cdweb nasce nel 2002,
tre anni prima di Facebook.

Da allora ad oggi abbiamo vissuto con i nostri clienti tutti i più grandi cambiamenti nel web: l’impatto dei social, il nuovo modo di ragionare dei motori di ricerca, l’avvento del mobile e le nuove abitudini delle persone online.

inizi
programmatore-1

La storia di Cdweb inizia con la storia di Pietro…

Come nelle migliori favole moderne, la nostra storia parte da una cameretta nella periferia sud di Milano.

Mentre Larry Page e Sergey Brin iniziarono a lavorare alla prima versione di Google, un ragazzo di 25 anni con una laurea in Scienze Politiche si appassiona per caso al neonato mondo digitale ed inizia ad esplorare il web e i primi rudimentali siti internet

Dopo un’esperienza in una Software house come consulente, per fortuna Pietro decide di cambiare strada ed investire tutto in 2 pc e una linea telefonica

Nasce Cdweb

Negli anni in cui inizia il desiderio di “essere su internet”, come si diceva ai tempi, Pietro inizia a traghettare online artigiani, ristoratori e altre piccole imprese locali con l’aiuto di un grafico e un programmatore.

Come tante agenzie nate in quegli anni Cdweb inizialmente offre tutti i servizi relativi ad internet: grafica, design, hosting, mailing, siti web.

Nonostante lo sviluppo del business dell’agenzia, Pietro comincia a chiedersi se basterà ai suoi clienti avere un sito: «ok averli portati in internet ma come faranno ad essere trovati dai loro clienti?»

La specializzazione nella SEO / SEM

Non si parlava ancora di SEO ma da quella domanda Pietro inizia uno studio approfondito su come ci si posiziona on line.

Dopo 6 anni il team Cdweb era cresciuto in numero e professionalità e matura la decisione di specializzarsi nella SEO e SEM.

Era il 2008 e Cdweb decide di concentrarsi sulle crescenti  ricerche degli utenti on line e di puntare alla SEO.

Cdweb passa così dalla promessa di “andare su internet” a quella di “farsi trovare dai clienti”.

ufficio4 (FILEminimizer)
_MG_1517 (FILEminimizer)

L’avvento del Mobile e dei social…

Nel 2010 Google rivede l’algoritmo e iniziamo a comprendere che anche gli utenti preferiranno esperienze ottimizzate mentre si delinea un futuro sempre più legato ai dispositivi mobile.

Dal 2014, con la consacrazione dei social network con Facebook, si parla di fine del SEO : Il seo è morto. Lunga vita al Seo.

Noi non ci crediamo e siamo convinti che tutto passa in ogni caso per una persona che cerca qualcosa. Iniziamo a “ripensare” il nostro approccio cercando di andare oltre gli intenti dell’utente, quando non sa ancora di cercare.

E’ necessario un approccio strategico alla Search e da queste riflessioni nasce la nuova svolta di Cdweb .

E’ l’elaborazione del primo approccio strategico alla SEO che abbiamo chiamato Search Marketing Design e l’abbiamo raccontata in un libro tradotto anche in inglese.

La nuova sede e il Lambrate Digital Lab

Dal desiderio di condividere il nostro percorso con l’apertura della nuova sede nel cuore di Lambrate, nel 2019 nasce un nuovo progetto, il Lambrate Digital Lab.

In breve tempo abbiamo dato vita a 9 tra incontri di settore e workshop a tema, tavole rotonde con esperti digital, marketer e business manager, con oltre 600 iscritti.

Non immaginavamo di avere tanto successo: avete condiviso il nostro sogno di costruire una community di professionisti e appassionati in cui condividere esperienze e riflessioni.

Il Search Marketing Design ha trovato nuovi follower e dalla contaminazione Cdweb è cresciuta ancora: Lambrate Digital Lab ci ha dato l’opportunità di conoscere nuovi professionisti e stringere nuove collaborazioni.

E adesso?

Il futuro ancora non lo conosciamo e lo scriveremo insieme ai nostri clienti. Se vuoi, anche con te.

IMG_2254-79 (FILEminimizer)
IMG-20190314-WA0002 (FILEminimizer)