Crescere senza Pubblicità – Il libro

NUOVO LIBRO: Riservato a chi opera nel mondo complesso ma pieno di opportunità del B2B

Come farsi trovare da nuovi clienti senza ricorrere alla pubblicità 

 (e senza uno squadrone di venditori esperti alle spalle)

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La prima guida pratica, nata da 19 anni di esperienza e oltre 312 aziende B2B seguite, che ti aiuterà a scoprire:
  • cosa può offrirti la SEO e quanto è simile alle Fiere di settore (anche se non sembra affatto!)
  • perché spesso la SEO non funziona (e come evitare queste trappole)
  • l’importanza della presenza e reputazione che hai online, anche nel b2b
  • 10 semplici strategie da applicare ORA per migliorare la tua presenza digitale
  • 10 domande chiave per valutare a chi rivolgerti per questo importante lavoro
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Inoltre insieme al libro riceverai GRATIS questo bonus del valore di 129€

1 video-lezione in formato digitale in cui scoprirai:

  • come promuovere on line una fiera B2B e portare più visitatori in target al tuo stand, raddoppiando l’impatto dell’investimento fieristico
  • come le aziende B2B ad ogni livello della supply chain (dai produttori di componenti, agli OEM e aziende di assemblaggio) possono trovare nuovi clienti in mercati di nicchia grazie a internet

Attenzione: solo se ordini la tua copia entro il 30 ottobre, avrai diritto anche a questo irripetibile bonus del valore di 250€ per un totale di 379€ in bonus gratuiti!

  • La consulenza aziendale 80/20 direttamente con Pietro Marilli (Valore 250€)

    Ma come funziona la consulenza aziendale 80/20?
    È una consulenza di 1 ora che ha lo scopo di:

    • analizzare il tuo sito, la tua presenza digitale e social;
    • capire cosa ti differenzia dai competitor e analizzare il tuo specifico mercato;
    • individuare se hai un 20% nel tuo sito su cui intervenire per portare in breve tempo risultati concreti;
    • aiutarti a capire come ottimizzarlo e come migliorare il posizionamento e la permanenza dei contatti sul sito.
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VISTO SU

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+418 nuovi contatti commerciali in un anno

“Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia.“

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

“Abbiamo intrapreso un’attività SEO con Cdweb nell’ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business.”

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia

In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni.”

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO

Acquisisci nuovi clienti nel b2b grazie alla nuova SEO strategica

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👉 Se pensi che la pubblicità non faccia per te

👉 Se sei rimasto scottato da campagne di acquisizione clienti poco efficaci, che hanno portato traffico ma zero clienti nuovi

👉 Se nonostante questo hai voglia di metterti in gioco e veder finalmente crescere la tua azienda…

Sei nel posto giusto.

Grazie a questa guida saprai:

  • come ottenere il meglio dalle fiere, occasioni molto importanti per il mondo b2b, che possono essere sfruttate al meglio per ottenere contatti utili;
  • cosa rischia di mettere in pericolo il posizionamento su Google della tua azienda e renderti invisibile ai potenziali clienti;
  • come rendere velocemente attraente il tuo sito, ottenendo nuovi contatti, mostrandogli cosa ti differenzia dalla concorrenza e accompagnandoli alla vendita;
  • gli indicatori per trovare il partner giusto: meglio un team interno, un freelance o un’agenzia?
  • cosa fare per agire subito, migliorando il tuo posizionamento online;
  • e tanto altro!

“Ma perché hai scritto questo libro?”

Vedi, ho lavorato e lavoro continuamente sul mio posizionamento online.

Questo mi permette di intercettare la famosa e preziosissima domanda consapevole.

Ma quanto è difficile essere consapevoli di un argomento così complesso e spesso riservato ai tecnici?

Questo è il motivo per cui ho voluto metterti a disposizione uno strumento per capire chiaramente cosa rappresenta la SEO per te e darti subito indicazioni utili per pianificare la tua strategia e intervenire in modo pratico sul tuo sito, sulla tua presenza nel mondo digitale.

In questi ormai vent’anni di esperienza ho studiato un metodo per ottenere contatti utili, che si trasformano in clienti e in un aumento di fatturato… e ho deciso di spiegare questo mondo complesso in un libro, usando un linguaggio non tecnico, ma semplice e comprensibile.

Troverai inoltre risposte a domande che difficilmente hai potuto affrontare nel modo corretto come “Da dove posso iniziare? Su cosa devo intervenire prima di altro?”

Se questo mondo digitale ti spaventa, lo conosci poco e hai paura di sbagliare… ma sai anche benissimo che ormai siamo in un’epoca dove è indispensabile essere presenti online, questo è il libro perfetto per te.

Chi è Pietro Marilli?

Fondatore nel 2002 di Cdweb, azienda di Milano specializzata nella SEO strategica per aziende b2b.

Autore del libro Search Marketing Design, ha studiato come poter crescere, acquisire nuovi clienti, senza pubblicità, specializzandosi in una categoria, il b2b, che vede una ricerca specifica e attiva di nuovi fornitori.

Specialista nella Lead Generation B2B nel settori ICT con diversi casi di successo anche internazionali come Board, Eidosmedia, Bancolini Symbol, Boldrocchi, ecc

Tra i migliori SEO/SEM italiani. Cdweb è in prima pagina nei risultati di Google nel suo settore con oltre 64 iper competitive top keywords come “agenzia seo”, “agenzia inbound marketing” “agenzia lead generation” ecc…

Ha fatto crescere oltre 312 aziende, alcune con incrementi medi delle conversioni fino al 500% nei primi 6 mesi, e con il 94% dei clienti che rinnova dopo il 1° anno di lavoro

Ha lanciato nella nuova sede dell’agenzia il Lambrate Digital Lab ​con 16 eventi nel 2019 – 2021 dedicati al digital marketing b2b e oltre 2800 iscritti

DICONO DI NOI

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Andrea Alfieri

MARKETING DIR. BOARD INTERNATIONAL SA

Incremento richieste di demo del 20% annuo​

“Cdweb ci ha permesso di migliorare enormemente la nostra visibilità sul web in tempi rapidi e con costi ragionevoli, ottenendo un notevole ritorno in termini di inbound lead generation.”

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+ 31% di conversions in 6 mesi

“Il team di Cdweb ci ha portato in poche settimane a un ottimo posizionamento nei motori di ricerca e un corrispondente incremento della conversion…”

Stefano Bonzi

FOUNDER DI IQM SELEZIONE SRL

Fatturato triplicato in 3 anni da 561.000€ a 1.524.000€

“Cdweb e Pietro Marilli? Maestri del web marketing! Consiglio a tutti questa Società in crescita per farvi crescere, in fatturato…”

Il libro di riferimento per la domanda consapevole

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Nel libro apprenderai come farsi scegliere (non solo trovare) dai potenziali clienti online e trasformare un click gratuito in una vendita.

  • Il passaggio da “essere su internet” a “farsi trovare su internet” fino a “farsi scegliere su internet
  • Il ruolo della strategia e come trasformarla in obiettivi realistici
  • L’importanza dell’analisi della concorrenza, del target e della fotografia della situazione attuale
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1 video-lezione in formato digitale su come promuovere on line una fiera B2B e come impostare una strategia digital nell’industria manifatturiera.

(Valore 129€)

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Scopri come portare più visitatori in target al tuo stand, raddoppiando l’impatto dell’investimento fieristico.

Impara come integrare una strategia digitale nell’organizzazione e promozione di una fiera B2B (anche all’estero):

  1. Quali sono le tattiche digitali da applicare prima dell’organizzazione di una fiera?
  2. Che strumenti digital usare durante la fiera per aumentare la generazione di nuovi contatti?
  3. Come utilizzare il digitale per gestire il post fiera al fine di massimizzare l’investimento nell’evento fieristico
  4. Perché aumentare il traffico sul sito prima di una fiera?

Sopri come le aziende B2B ad ogni livello della supply chain (dai produttori di componenti, agli OEM e aziende di assemblaggio) possono trovare nuovi clienti in mercati di nicchia grazie a internet

Ti mostreremo casi concreti di aziende del settore che si sono sviluppate tramite il web, rispondendo alle domande: 

  • Quali sono le opportunità di sviluppo tramite il web per aziende dei settori manifatturiero & elettronico (applicabili anche nel tuo settore)?
  • E’ possibile trovare su internet nuovi clienti (anche internazionali) per prodotti molto tecnici o di nicchia?
  • Quali sono le tattiche specifiche da adottare per le aziende di questi settori?
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Attenzione: solo se ordini la tua copia entro il 30 ottobre, avrai diritto anche a questo irripetibile bonus del valore di 250€ per un totale di 379€ in bonus gratuiti!

  • La consulenza aziendale 80/20 direttamente con Pietro Marilli (Valore 250€)

    Ma come funziona la consulenza aziendale 80/20?
    È una consulenza di 1 ora che ha lo scopo di:

    • analizzare il tuo sito, la tua presenza digitale e social;
    • capire cosa ti differenzia dai competitor e analizzare il tuo specifico mercato;
    • individuare se hai un 20% nel tuo sito su cui intervenire per portare in breve tempo risultati concreti;
    • aiutarti a capire come ottimizzarlo e come migliorare il posizionamento e la permanenza dei contatti sul sito.

Fai una radiografia al tuo sito e scopri cosa possiamo migliorare subito per ottenere risultati in breve tempo.

La nostra esperienza e tutte le situazioni disastrate che ci siamo trovati di fronte in questi anni ci hanno portato ad elaborare una nuova visione della SEO.

Una visione che mettesse una strategia ben definita ben prima di iniziare a lavorare in modo operativo.

Ogni cliente ha le sue esigenze, ogni settore richiede particolari attenzioni… non è più possibile limitarsi al semplice posizionamento SEO, senza intervenire sui contenuti e sulla struttura del sito.

Spesso la SEO non funziona proprio perché si limita a portare solo traffico, visite brevi e inutili, demolite dalla scarsa fruibilità di un sito internet spesso poco chiaro e che non permette di capire le potenzialità reali dell’attività.

Quando un’azienda si rivolge a noi lo fa perché vuole crescere, trovare nuovi clienti, espandersi, muoversi meglio all’estero.

Partendo da presupposto che il nostro obiettivo è portare risultati concreti, come avrai visto anche dai casi studio e dalle testimonianze, partiamo sempre dall’ascolto del cliente.

Ascoltiamo la sua storia, come ha dato vita a ciò che vende, le caratteristiche uniche del suo prodotto o servizio… senza queste basi non si può costruire una strategia ad hoc, cucita su misura.

Da questa prima parte conoscitiva è nata la consulenza aziendale 80/20, che rappresenta le fondamenta, la solida base su cui costruire un lavoro operativo, sempre fianco a fianco.

Questa consulenza è del tutto gratuita.

Per noi è un passaggio davvero importante per capire se possiamo esserti realmente d’aiuto oppure se non riusciamo a trovare un 20% rilevante su cui intervenire in modo efficace.

In quel caso avrai comunque importanti spunti per analizzare la tua presenza nel mondo digitale: un occhio esterno riesce a valutare meglio dove serve intervenire.

Aspetta però, non finisce qui.

Se ordini la tua copia del libro entro il 30 ottobre hai un’opportunità in più, riservata a te.

Potrai fare questa consulenza direttamente con Pietro Marilli, il fondatore di Cdweb e l’autore di “CRESCERE SENZA PUBBLICITÀ“.


+78% di traffico organico in 4 mesi

“Da subito visite e contatti con l’attività di posizionamento fatta: con Cdweb abbiamo lavorato in piena sintonia aumentando il fatturato e fidelizzando i clienti.

Luca De Ponti

DIRETTORE MARKETING


+18% dei contatti italiani ed esteri in 1 anno

“Collaboriamo con Cdweb ormai gia da qualche anno e siamo molto contenti di questa collaborazione, i nostri prodotti si posizionano molto meglio su i motori di ricerca…”

Maria Paola Tassan

RESPONSABILE MARKETING


da 0 a 1000 visite organiche in 6 mesi

“Avevamo un classico sito vetrina e già dopo pochi mesi di lavoro con Cdweb sono cominciate ad arrivare richieste di preventivo ed offerte: il sito è diventato produttivo.

Pierluigi Gardella

CEO DI EDIMATICA

Giuseppe Faca

CEO DI FACA

+75% di fatturato sul mercato europeo in 2 anni

Abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ci stiamo sviluppando in Germania, Gran Bretagna e stiamo entrando nei paesi dell’Est.
Il posizionamento su Google è importante soprattutto verso l’estero, tutto il mondo può vedere i nostri prodotti e aiuta a farsi conoscere.”

Marco Zarelli

MANAGING DIRECTOR SEDA SPA

Oltre 530 contatti commerciali dal sito in un anno​

Pietro Marilli e il team di Cdweb hanno aumentato rapidamente la visibilità online di Seda, … Ci hanno aiutato nell’acquisizione di nuovi contatti in Italia e all’Estero…”

Alessandra Modenese Kauffmann

DIRETTORE E S.Ge. SWISS CHAMBER

Servizi richiesti +140% in 3 mesi

“Con Cdweb siamo riusciti nel difficile compito di entrare in contatto con le PMI svizzere di lingua tedesca

Conversioni +43% e
fatturato aumentato del +117% in un semestre.

“Cdweb non ci ha mai promesso miracoli, ma risultati concreti che sono puntualmente arrivati”

Luca Re

DIRETTORE MARKETING

“Non posso che essere soddisfatta per quanto riguarda Cdweb: abbiamo registrato un aumento della visibilità su internet grazie al loro supporto, e risultiamo in prima pagina per molti corsi e servizi che offriamo.”

Concetta Tripodi

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

“Dopo oltre 10 anni di collaborazione siamo certi che CDWEB sia la migliore Web Agency in Milano. Complimenti proseguite così.”

Angelo Vigorelli

CEO DI NAVANET

“Volevamo ottimizzare la visibilità della nostra attività… sono riusciti a capire le nostre esigenze e risolverle. Con i dati alla mano in 2-3 mesi di attività sono migliorate le visite in boutique ed aumentati gli appuntamenti. Sono estremamente soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto.”

Eros Silva

“Avevamo la necessità di far presente sul mercato la nostra esistenza… abbiamo avuto degli ottimi risultati venendo riconosciuti come rappresentanti del marchio sul territorio e come azienda capace di risolvere i problemi del cliente”

Michele Ciola

DIRETTORE GENERALE

“Avevamo notevoli carenze sul web e non riuscivamo a sfruttare questo canale, grazie a Cdweb c’è stata un’importante inversione di tendenza, tutto ciò che è flusso clientela nell’ambito web marketing per l’automotive ha iniziato a funzionare e portare risultati interessanti, partner valido che consiglio vivamente.”

Pietro Schiavi

TITOLARE DI AUTOZITRA