CASO STUDIO

Strategia SEO & lead generation per il mercato italiano e internazionale

AZIENDA:BMB Purification
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Sl 01
Feature loop
Bmb logo 250x132

BMB Purification offre soluzioni avanzate per il trattamento odori industriali da oltre 10 anni.

BMB unisce l’esperienza e la professionalità di un team di ingegneri esperti in tecnologie di depurazione, aspirazione e filtrazione. Dal 2013 BMB ha progettato e realizzato centinaia di impianti di depurazione aria industriale in Italia e in tutto il mondo, impiegando tecnologie all’avanguardia e prestando particolare attenzione all’ambiente.

RISULTATI

Dall’avvio della SEO, ad agosto 2023, l’attività di digital marketing ha portato +62% di contatti commerciali in solo 3 mesi.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Prima di incontrare Cdweb il marketing mi infastidiva, pensavo che il marketing fosse solo grafica o un sito web accattivante e comunque un’attività accessoria per un’azienda d’ingegneria e impianti industriali. In più, con le precedenti agenzie, in 10 anni avevamo ottenuto non più di 10 contatti. Poi mi sono imbattuta in Cdweb e in pochi mesi abbiamo avuto un incremento esponenziale dei contatti dal sito. Adesso mi rendo conto che il marketing è fondamentale per crescere e soprattutto è un’attività con un suo metodo, obiettivi e risultati chiari”.

— Elisabetta Rinaldi

LA SFIDA

La necessità di BMB Purification era incrementare la visibilità e la presenza su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere contatti sia dal mercato italiano sia da quello internazionale e di conseguenza incrementare le vendite.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Per impostare la strategia SEO, è utile un’analisi preliminare della concorrenza e delle keyword del settore Abbiamo così studiato il mercato di riferimento, il contesto e il posizionamento online di BMB e dei suoi competitor. Siamo poi passati alla ricerca e selezione delle potenziali parole chiave utili per incrementare il numero di visitatori e aumentare i contatti provenienti dal sito. 

Questa analisi è stata fatta sia per la lingua italiana sia per quella inglese.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

La seconda fase è stata prettamente operativa. Abbiamo lavorato contemporaneamente sulla lingua italiana e su quella inglese.  Sono state ottimizzate in primis le pagine prodotto e le sezioni Casi Studio e Applicazioni per poi continuare con le restanti. Abbiamo posizionato la scheda Google Local Business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.  

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati rivisti con lo scopo di rendere il sito più facilmente navigabile e restituire informazioni immediate agli utenti. Inoltre abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con l’obiettivo di generare il maggior numero di lead.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto BMB Purification?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

Dark loop

Dicono di noi

VEDI TUTTE LE RECENSIONI SU GOOGLE

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025