BMB Purification

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Strategia SEO & lead generation per il mercato italiano e internazionale

+62% contatti in soli 3 mesi

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BMB Purification offre soluzioni avanzate per il trattamento dell’aria industriale da oltre 10 anni.

BMB unisce l’esperienza e la professionalità di un team di ingegneri esperti nel settore delle tecnologie di depurazione, aspirazione e filtrazione. Dal 2013 BMB ha progettato e realizzato centinaia di impianti di depurazione aria industriale in Italia e in tutto il mondo, impiegando tecnologie all’avanguardia e prestando particolare attenzione all’ambiente.

RISULTATI

Dall’avvio della SEO, ad Agosto 2023, l’attività di digital marketing ha portato +62% contatti commerciali, in solo 3 mesi dall’inizio lavori.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE


Elisabetta Rinaldi
CEO

“Prima di incontrare cdweb il marketing mi infastidiva, pensavo che il marketing fosse solo grafica o un sito web accattivante e comunque un’ attività accessoria per un’attività d’ingegneria e impianti industriali. In più, con le precedenti agenzie, in 10 anni avevamo ottenuto non più di 10 contatti. Poi mi sono imbattutta in cdweb ed in pochi mesi abbiamo avuto un incremento esponenziale dei contatti dal sito. Adesso mi rendo conto che il marketing è fondamentale per crescere e soprattutto è un’attività con un metodo, obiettivi e risultati chiari.”

LA SFIDA

La necessità di BMB Purification era incrementare la visibilità e presenza su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere contatti sia dal mercato italiano che da quello internazionale e di conseguenza incrementare il numero di vendite.

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IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Per impostare la strategia SEO, è utile un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare. Abbiamo così studiato il settore, il contesto e il posizionamento online di BMB e dei suoi competitors; per poi passare alla ricerca e selezione delle potenziali parole chiave utili per incrementare il numero di visitatori e aumentare i contatti provenienti dal sito. 

Questa analisi è stata fatta sia per la lingua italiana che per quella inglese.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

La seconda fase è stata prettamente operativa. Abbiamo lavorato contemporaneamente sulla lingua italiana e su quella inglese.  Sono state ottimizzate in primis le pagine prodotto e la sezione case studies e applicazioni per poi continuare con le restanti. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.  

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati rivisti con lo scopo di rendere il sito più facilmente navigabile e restituire informazioni immediate agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con l’obiettivo di generare il maggior numero di lead.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto BMB Purification?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi