TDR Traduzioni

Performance marketing case study: SEO e SEM nei servizi alle imprese
Agenzia di traduzioni e interpretariato con oltre 20 anni di successi nel settore delle traduzioni. TDR Traduzioni dal 1995 offre servizi di revisione, traduzione e interpretariato in tutte le lingue del mondo garantendo servizi di qualità e professionali.
RISULTATI
In soli 4 mesi, TDR Traduzioni ha registrato:
+ 17% di traffico organico
+70 keywords di settore in 1° pagina
+ 90% di conversioni da campagne ADS
-55% di costo per conversione
-15% di budget speso
* Dati di Giugno / Settembre 2017 vs stesso periodo dell’anno precedente
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
TIZIANA DE ROSA
Titolare di TDR
“Cdweb si occupa da alcuni anni della nostra visibilità online,
aiutandoci ad acquisire diversi clienti, anche importanti.
Certamente non la consiglierei ad un mio concorrente!”

LA SFIDA
TDR aveva 3 obiettivi: distinguersi dai numerosi concorrenti e rafforzare la propria brand identità, promuovere i suoi servizi di traduzione e interpretariato e incrementare il numero delle richieste di preventivo.
Per far sì che questo accadesse era necessario essere ben visibili e presenti nelle SERP con quante più chiavi di ricerca possibili.
IL PROGETTO
1. SEO
2. PPC
3. Sviluppo (Web Design e Web Application)
La strategia di performance marketing adottata per TDR prevedeva:
– Posizionamento e ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca: per migliorarne la visibilità è stata svolta un’accurata analisi e selezione delle keywords di settore. Sono state scelte keywords sia branded che unbranded, combinate con le tipologie di servizi offerti, come le traduzioni finanziarie, e con i diversi settori di destinazione.
Sulla base delle parole chiave selezionate sono stati creati contenuti SEO oriented che hanno agevolato il posizionamento del sito.
– Creazione e gestione campagna AdWords: obiettivo della campagna era presidiare le prime posizioni dei risultati a pagamento e incrementare il numero di contatti ricevuti. Attraverso una serie di A/B testing la campagna è stata costantemente ottimizzata sia in termini di budget che di conversioni.
– Al fine di incrementare il numero delle richieste di contatto sono state pianificate e inserite all’interno del sito CTA ad hoc.
Fai adesso il primo passo
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