Search Marketing Design®: dati, metodo e buon senso

La nostra guida pratica per imprenditori nel mondo online.

Banner

Il libro di Pietro Marilli per comprendere le dinamiche del web

Come incontrare il cliente nel modo e nel momento giusto? Te lo spiega il nostro founder nel suo Search Marketing Design, la guida per essere rilevanti online e ottenere risultati misurabili.

Pietro Marilli, CEO di Cdweb, ha raccolto in questo libro più di 20 anni di esperienza pratica, fornendo una mappa semplice e concreta, utile agli imprenditori e a quanti vogliono muoversi efficacemente online.

«Un invito a cogliere le opportunità del mercato digitale, puntando su ciò che ha più senso, la rilevanza, e lasciando perdere tattiche e formule preconfezionate»

Alberto Mattiello, docente di Digital Marketing all’Università Bocconi e autore di “Mind the Change”.

Search Marketing Design: il libro

Ne parlano su Repubblica, DailyNet, Engage, Adnkronos, Affari Italiani…

“Una guida ai cambiamenti del marketing da tenere in considerazione per un approccio strategico adatto al contesto attuale e che – come si legge in copertina – permetta di «ottenere risultati online, partendo dai dati e applicando il buon senso».

Leggi tutto

“Un libro che può essere una guida in questo feroce cambiamento; qui trovate delle chiavi per trasformare tempi interessanti in opportunità.”

Leggi tutto

L’evento

Storie vere di aziende vere tra sfide e opportunità

Mercoledì 19 settembre 2018, ore 18, Talent Garden Milano Calabiana

La diffusione di internet e l’onnipresenza di digital device come gli smartphone hanno cambiato il mercato, il modo di acquistare e vendere, il concetto stesso di impresa. Prima della nascita del web era tutto più facile: si trattava di fare un buon prodotto o di averne uno da rivendere. Oggi questo sistema non funziona più. Ci sono un sacco di opportunità, ma dove? Ci sono un sacco di strumenti a disposizione, ma quali? Ci sono un sacco di agenzie e professionisti, ma di chi fidarsi?


Queste sono solo alcune delle tematiche discusse nel corso della serata al Talent Garden di Milano: abbiamo parlato di Search Marketing Design, ma anche di strategie applicabili dalle aziende per vincere le sfide del mercato digitale.

Interpellati dal moderatore Gabriele Di Matteo – giornalista, anchorman e Senior Media Analyst RAI – Pietro Marilli (founder e CEO di Cdweb), Maurizio Bramezza (Marketing Communication & Purchasing Manager di Midas S.p.A.), Fabio Chisari (founder e CEO di Azonzo Travel Tour Operator), David Herzog (CEO di Hoval Italia) e Alessandra Modenese Kauffmann (Direttore generale di Swiss Chamber) hanno raccontato le loro strategie digital e condiviso la loro visione del futuro in un mercato in cui la presenza sul web è ormai imprescindibile.

LEGGI IL RACCONTO DELLA SERATA

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025