Consulenza marketing B2B

Banner

Nell’ambito B2B il marketing gioca un ruolo fondamentale e forse è proprio per questo che stai cercando una consulenza. 

Quest’ultima è un aiuto prezioso per capire quali strategie mettere in atto per aumentare la brand awareness, intercettare nuovi contatti e raggiungere potenziali clienti. 

La scelta dell’agenzia marketing B2B non è quindi una scelta scontata. 

Vediamo insieme come puoi procedere per andare sul sicuro.

 
 

Come trovare e scegliere la giusta agenzia di consulenza marketing B2B

Prima ancora di iniziare a cercare l’agenzia giusta è bene porsi delle domande. Queste ti serviranno per delimitare l’area di ricerca e capire ciò di cui hai bisogno. 

Il primo interrogativo che ti devi porre è: quale obiettivo aziendale vogliamo raggiungere?

La questione è fondamentale. Innanzi tutto ti serve per dare motivazione alla tua ricerca. In secondo luogo, ti permetterà di stabilire punti fermi. Infine, servirà alla futura agenzia con cui collaborerai per creare un percorso su misura. 

La seconda domanda che devi farti è: quali sono le nostre carenze interne?

In questo modo capirai sin da subito di quali figure e competenze hai bisogno per integrare le attività di marketing che eventualmente sono già in atto nella tua azienda.

 

Una volta chiariti questi interrogativi puoi passare alla ricerca vera e propria. Innanzi tutto, riprendendo quanto detto prima, puoi fare una ricerca sulla base dei servizi specifici che vorresti. Ti vuoi concentrare sulla presenza social? Vuoi migliorare il tuo posizionamento su Google? Vuoi farti pubblicità a pagamento?

Generalmente (altrimenti scappa!), sui siti web delle agenzie trovi una panoramica dei servizi offerti.

 

Dopo aver identificato alcune potenziali collaborazioni puoi andare più a fondo. Innanzi tutto guarda i case study, se presenti. I casi studio sono un strumento molto utile per capire quali risultati effettivamente l’agenzia è in grado di far raggiungere. 

In questo modo ti fai anche un’idea delle competenze e della professionalità del team di supporto. 

Se ti sembra che stiano svolgendo un buon lavoro puoi immergerti ancora di più nella loro realtà per capire se i valori a cui fanno riferimento sono simili ai tuoi e a quelli della tua azienda. 

Se così fosse, hai fatto bingo! Le probabilità della buona riuscita della collaborazione sono molto alte. Contatta l’agenzia marketing b2b e richiedi una consulenza.

Agenzia inbound marketing

Ottenere visualizzazioni e click è il primo passo ma non basta.  La nostra agenzia di digital marketing B2B è focalizzata sul più prezioso obiettivo finale: generare lead di qualità e aumentare le vendite.

Per questo, monitoriamo costantemente gli adeguati KPI e misuriamo continuamente i tassi di conversione di siti e landing page.

Analisi del target, verifiche sui KPI, integrazione di SEO e SEM, monitoraggio costante dei risultati: questo meticoloso stile di lavoro ci ha fatto guadagnare la fiducia dei nostri clienti, perché hanno visto Cdweb fare davvero la differenza nel loro business.

I vantaggi di lavorare con una società di consulenza specializzata nel marketing B2B

Potresti esserti chiesto perché scegliere proprio un’agenzia e perché una specializzata nel B2B

Innanzi tutto, vi sono due alternative: un freelancer o l’assunzione di una figura aziendale interna. Entrambe le due opzioni potrebbero essere un problema. Infatti, gli obiettivi che potresti voler raggiungere e i servizi ad essi collegati potrebbero essere molteplici. 

Ad esempio, potresti aver bisogno, allo stesso tempo, di uno specialista SEO, di uno SEM, di un social media manager e di un copywriter. Difficilmente una sola persona può ricoprire tutti questi ruoli. Ma non solo. Anche se questo fosse possibile, difficilmente riuscirebbe a seguirti al 100% sotto tutti gli aspetti. 

Per questo motivo, a meno che tu abbia a disposizione un grande team marketing e digital marketing, ti consiglio di affidarti a un’agenzia.

Se operi nell’ambito B2B il secondo consiglio è quello di optare per un’agenzia specializzata in questo mercato. L’ambito B2C segue infatti regole e sistemi completamente diversi e ciò comporta la necessità di adottare soluzioni e strategie ad hoc. 

Sarà ancora meglio se trovi case study o testimonianze di aziende appartenenti al tuo stesso settore economico. A quel punto la sicurezza di affidarsi a qualcuno di competente aumenta notevolmente.

Attira clienti di alta qualità grazie alla consulenza marketing B2B

La consulenza e la scelta dell’agenzia giusta e adatta alle tue esigenze è funzionale al raggiungimento di uno dei più importanti obiettivi aziendali: l’acquisizione di nuovi clienti. 

Una strategia efficace e studiata appositamente risulterà infatti anche efficiente. Non servirà stravolgere tutto, ma lavorare su alcune specifiche aree. 

Nell’ambito B2B il processo di acquisto è estremamente complesso e lungo ma ciò non significa che non sia possibile raggiungere dei risultati. Al contrario, un piano di azione mirato consentirà di intercettare persone realmente interessate al prodotto e servizio offerto

In questo modo il ritorno dell’investimento risulterà positivo e il marketing diventerà un’area funzionale strategica ad alto impatto.

Come noi di Cdweb possiamo aiutarti come agenzia di web marketing B2B

Se ti ritrovi in quanto letto finora potresti trovare punti in comune con quelli della nostra agenzia: Cdweb, agenzia di web marketing per il B2B. 

L’esperienza ci ha portati a una totale specializzazione in questo mercato e in settori specifici, tra cui: pharma e medical, industria manifatturiera, ICT & technology consulting, servizi alle imprese, industria elettronica e chimica. 

In questo modo abbiamo potuto studiare attentamente le dinamiche che guidano le aziende, le sfide che si pongono e le strategie da mettere in atto. 

Solo in questo modo è possibile prevedere risultati oggettivi, che portano contatti e potenziali clienti. Il tutto reso misurabile tramite l’analisi di metriche e statistiche. 

Il cliente resta infatti il focus primario e il nostro obiettivo principale è quello di aiutare imprenditori e professionisti a far crescere la loro azienda.

I nostri servizi di consulenza marketing per le aziende B2B

I servizi marketing che offriamo sono rivolti al web marketing. In particolare siamo un’agenzia SEO di Milano e ci occupiamo di: 

Puoi approfondire questi temi sul nostro sito web e sulle pagine dedicate o richiedere una consulenza marketing B2B.

.

Conclusioni

A questo punto dovresti avere le idee più chiare circa le domande da porti e gli aspetti da valutare quando cerchi un’agenzia di digital marketing B2B

Tieni sempre a mente che scegliere un’agenzia specializzata nel tuo settore e nel tuo mercato è la scelta vincente. Questo ti farà ottenere nuovi clienti e ti farà raggiungere gli obiettivi prefissati. 

Non ti resta che alzare la cornetta, cosa aspetti? Non perdere altro tempo!

 

Se sei interessato ai nostri servizi non esitare a richiedere una consulenza! Sapremo rispondere ad ogni tua domanda.

.

Un aiuto in più per te

Ricevi spunti personalizzati per il tuo Piano Marketing B2B direttamente dal nostro Strategy Team

Ti diamo l’opportunità di un assaggio gratuito sul campo del nostro metodo: ti mostreremo una prova concreta del nostro metodo applicata al tuo mercato. Siamo sicuri che ti convincerà delle nostre capacità.

SI, VOGLIO RICEVERE NUOVI SPUNTI!

Attenzione: disponibilità limitata.

web marketing

Siamo un’agenzia digital certificata

Gestione-Campagne-Bing-Ads
logo-bn
google-analytics-logo
google-partner-cdweb
semrush-academy-logo
hallam-leads-nominations-for-european
unnamed-bn
mediastars-cdweb-primoclassificato

Pillole Video

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l’efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e un’azienda su due esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025