1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Il primo passo del progetto di Vision Engineering è stato lo studio dello scenario di partenza, con l’analisi dei competitor principali, dei loro punti di forza sul web e delle strategie attuate per il loro posizionamento.
Da quest’analisi abbiamo tratto utili informazioni per la successiva keyword strategy, con la conferma delle parole chiave “top” di settore e l’individuazione di alcune keyword di nicchia molto interessanti.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Dopo aver definito la via da seguire per attuare la nostra strategia digital è stata avviata l‘ottimizzazione onsite di www.visioneng.it, partendo dalle pagine dei vari settori di applicazione per poi procedere con le pagine prodotto. Sono stati ottenuti ottimi risultati con il posizionamento di parole chiave di rilevanza già dal primo mese. A livello locale anche l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Vision Engineering Italia, che ora vanta quasi 1.500 visualizzazioni al mese, ha favorito il posizionamento del sito.
3. CRO OPTIMIZATION
Parallelamente ai lavori di ottimizzazione SEO e agli interventi per migliorare la parte tecnica del sito, sono state date anche indicazioni per la creazione di contenuti ad hoc e il miglioramento di messaggi e call to action, in un’ottica di aumento delle conversioni.