CASO STUDIO

Strategie di web marketing per industria tecnologica

AZIENDA:Vision Engineering Ltd
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
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Vision Engineering Ltd è azienda leader nella fornitura di soluzioni di microscopia e sistemi ottici di misura, attiva da oltre 60 anni nella produzione di stereo microscopi ottici e digitali brevettati, utilizzati in tutto il mondo. Vision Engineering si distingue per fornire soluzioni all’avanguardia ed ergonomiche per migliorare i processi di ispezione e produzionedelle industrie.

RISULTATI

Dopo la messa online del nuovo sito a settembre 2020, Vision Engineering si è affidata a Cdweb per attuare un’efficace strategia di marketing e lead generation, partita a giugno 2021. Una strategia pensata per il settore industriale B2B e concentrata in 8 mesi, che ha portato risultati incoraggianti già nel primo trimestre.

+ 35% di traffico organico IT
+ 53 keyword ad alto traffico in prima pagina
Incremento delle conversioni

*Dati di confronto tra la messa online del sito a settembre 2020 fino a dicembre 2020 rispetto al periodo settembre 2021-dicembre 2021.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Siamo contenti di collaborare con il team di Cdweb sia per i risultati che stiamo ottenendo sia per il clima collaborativo che sta caratterizzando il nostro rapporto. Sono stati bravi nel capire le nostre esigenze così come professionali nel dialogare direttamente con la nostra casa madre inglese.

Li consiglio a chiunque stia cercando di trasformare il proprio sito da una vetrina di prodotti a un generatore di contatti”.

— Michelangelo Prendin

LA SFIDA

Vision Engineering puntava a raggiungere un livello di visibilità importante sul territorio nazionale, evidenziando l’importanza di Vision Engineering come leader mondiale del settore per la fornitura di sistemi ottici all’avanguardia e soluzioni innovative in grado di velocizzare e migliorare i processi della produzione industriale.

Ci siamo dovuti confrontare con grossi colossi del settore, i competitor diretti di Vision Engineering nella produzione e fornitura di microscopi industriali e sistemi di misura. Questo ha reso la sfida ancora più intensa.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo passo del progetto di Vision Engineering è stato lo studio dello scenario di partenza, con l’analisi dei competitor principali, dei loro punti di forza sul web e delle strategie attuate per il loro posizionamento.

Da quest’analisi abbiamo tratto utili informazioni per la successiva keyword strategy, con la conferma delle parole chiave “top” di settore e l’individuazione di alcune keyword di nicchia molto interessanti.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Dopo aver definito la via da seguire per attuare la nostra strategia digital è stata avviata l‘ottimizzazione onsite di www.visioneng.it, partendo dalle pagine dei vari settori di applicazione per poi procedere con le pagine prodotto. Sono stati ottenuti ottimi risultati con il posizionamento di parole chiave di rilevanza già dal primo mese. A livello locale anche l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Vision Engineering Italia, che ora vanta quasi 1.500 visualizzazioni al mese, ha favorito il posizionamento del sito.

3. CRO OPTIMIZATION

Parallelamente ai lavori di ottimizzazione SEO e agli interventi per migliorare la parte tecnica del sito, sono state date anche indicazioni per la creazione di contenuti ad hoc e il miglioramento di messaggi e call to action, in un’ottica di aumento delle conversioni.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Vision Engineering Italia?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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