CASO STUDIO

Strategia SEO & lead generation per l’industria elettronica

AZIENDA:Eelectron
CATEGORIA:Elettronica
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Eelectron da oltre 20 anni sviluppa dispositivi elettronici e applicazioni per la domotica e building automation, ovvero sistemi intelligenti per il comfort delle persone combinato con il risparmio energetico in vari mercati verticali e con installazioni in 80 Paesi.

Membro di KNX Association nella categoria produttori dal 2005, Eelectron rappresenta nel panorama nazionale un esempio di leadership tecnologica nell’applicazione del protocollo standard comune europeo, ora sempre più combinato ad applicazioni mobile/cloud e IoT.

RISULTATI

Dall’avvio della SEO, a febbraio 2021, l’attività di digital marketing ha prodotto + 221% di contatti commerciali, in solo 3 mesi.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Sin dai primi contatti abbiamo avuto un’impressione di professionalità e valutazione realistica delle attività necessarie per raggiungere i risultati, oltre a impegno costante e velocità con cui certe azioni sono state realizzate”.

— Dario Sala

LA SFIDA

La necessità di Eelectron era quella di ottenere una presenza su Google competitiva e che producesse risultati. Sul mercato italiano, europeo e internazionale si volevano ottenere contatti e lead per aumentare le vendite.

La volontà di affidarsi ad un’agenzia specializzata e con esperienza è stata di primaria importanza.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Prima di mettere in atto la strategia SEO, è sempre necessaria un’analisi dei competitor e delle keywords di settore. Anche in questo caso abbiamo studiato il panorama del mercato di cui Eelectron fa parte per capire in che direzione muoverci. 

Una volta compreso il contesto, siamo passati alla keyword research e keyword strategy, necessarie per portare traffico qualificato sul sito, intercettando l’intento di ricerca dell’utente. 

Ciò è stato fatto sia per la lingua italiana sia per quella inglese.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Dopo l’analisi si è passati a una fase strettamente operativa, volta a migliorare il posizionamento del sito web di Eelectron sui motori di ricerca. 

É stata dapprima implementata la lingua italiana e il mese successivo quella inglese, in modo da rendere il lavoro più omogeneo e organizzato. 

Sono state inoltre ottimizzate le pagine prodotto e quelle delle referenze

3. CRO OPTIMIZATION

L’ottimizzazione CRO è fondamentale e necessaria per raggiungere gli obiettivi di conversione e lead generation.  

La CRO optimization si è quindi riflessa in miglioramenti delle Call to Action e dei messaggi presenti nel sito. 

Un’altra azienda orientata al confort delle persone è Maspero, leader nel settore degli ascensori verticali su misura.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Eelectron?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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