1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di mettere in atto la strategia SEO, è sempre necessaria un’analisi dei competitor e delle keywords. Anche in questo caso abbiamo infatti studiato il panorama del mercato di cui Eelectron fa parte per capire in che direzione muoversi.
Una volta compreso il contesto, siamo passati alla keyword research e keyword strategy, necessaria per portare traffico qualificato sul sito, intercettando l’intento di ricerca dell’utente.
Ciò è stato fatto sia per la lingua italiana che per quella inglese.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Dopo la fase di analisi si è passati ad una fase strettamente operativa, volta a migliorare il posizionamento del sito web di Eelectron sui motori di ricerca.
É stata dapprima implementata la lingua italiana e il mese successivo quella inglese, in modo da rendere il lavoro più omogeneo e organizzato.
Sono state inoltre ottimizzate le pagine prodotto e quelle referenze.
3. CRO OPTIMIZATION
L’ottimizzazione CRO è fondamentale e necessaria per raggiungere gli obiettivi di conversione e lead generation. Al contrario si sarebbe generato solo traffico sul sito con interruzione del processo.
La CRO optimization si è quindi riflessa in miglioramenti delle Call to Action e dei messaggi presenti nel sito.
Un’altra azienda orientata al confort delle persone è Maspero, leader nel settore degli ascensori verticali su misura.