1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di mettere in atto la strategia SEO, è sempre necessaria un’analisi dei competitor e delle keywords di settore. Anche in questo caso abbiamo studiato il panorama del mercato di cui Eelectron fa parte per capire in che direzione muoverci.
Una volta compreso il contesto, siamo passati alla keyword research e keyword strategy, necessarie per portare traffico qualificato sul sito, intercettando l’intento di ricerca dell’utente.
Ciò è stato fatto sia per la lingua italiana sia per quella inglese.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Dopo l’analisi si è passati a una fase strettamente operativa, volta a migliorare il posizionamento del sito web di Eelectron sui motori di ricerca.
É stata dapprima implementata la lingua italiana e il mese successivo quella inglese, in modo da rendere il lavoro più omogeneo e organizzato.
Sono state inoltre ottimizzate le pagine prodotto e quelle delle referenze.
3. CRO OPTIMIZATION
L’ottimizzazione CRO è fondamentale e necessaria per raggiungere gli obiettivi di conversione e lead generation.
La CRO optimization si è quindi riflessa in miglioramenti delle Call to Action e dei messaggi presenti nel sito.
Un’altra azienda orientata al confort delle persone è Maspero, leader nel settore degli ascensori verticali su misura.