1. Analisi e strategia di mercato
Il progetto è partito dal brief con Linea Tecnica in cui abbiamo individuato il cliente ideale dell’azienda, i vantaggi delle soluzioni offerte e quindi la proposta unica di valore da usare nelle future comunicazioni online e non. Questo ci ha permesso di spiegare al cliente come impostare una strategia mirata e utile per intercettare contatti realmente interessanti.
2. Landing Page e CRO
Abbiamo formato il team di Linea Tecnica nella selezione e ottimizzazione dei contenuti per la landing page dedicata all’evento webinar. Insieme, abbiamo definito call to action e messaggi mirati per la lead generation, con l’obiettivo di massimizzare il numero di contatti qualificati.
3. Piano editoriale per LinkedIn e newsletter
Abbiamo guidato il team di Linea Tecnica nello stendere un piano editoriale di post per LinkedIn e per una newsletter che si rivolgesse al cliente ideale e ai problemi che questo può avere e che potrebbe risolvere con i macchinari e i prodotti distribuiti da Linea Tecnica.
4. Webinar Funnel
Il processo di generazione di lead per il webinar è stato co-creato con Linea Tecnica, combinando il nostro supporto operativo con un approccio formativo. Le attività principali hanno incluso:
- definizione condivisa di contenuti chiave per il webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare ecc.);
- assistenza formativa per la pubblicazione dell’evento;
- formazione sull’utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per coinvolgere i decision maker del settore;
- formazione per la stesura delle slide del webinar, ganci commerciali inclusi, e presentazione.
… e molto altro ancora, sempre in modalità “done with you”, assicurandoci che il cliente acquisisse competenze pratiche in ogni fase del progetto.
Risultati
Il progetto si è concluso con risultati estremamente positivi: oltre 100 iscritti in target e lead qualificati generati dal marketing, che sono stati successivamente trasferiti al team Sales per ulteriori sviluppi e affermazione del brand come partner strategico e di qualità.