1. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION
Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera, alla ricerca delle keywords più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix perfetto di keywords branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito, con interventi on-page e off-page.
2. LOCAL SEO
Data la forte localizzazione sul territorio dell’attività, la strategia di Digital Marketing per aziende di servizi come Edimatica e l’ottimizzazione per i motori di ricerca è stata svolta con un approccio “Local” in modo da uscire in tutte quelle ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, uno dei punti di forza della strategia di Local SEO è stata l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.
3. CRO OPTIMIZATION
Inoltre, sul sito di Edimatica sono stati fatti degli interventi in ottica CRO e di inbound marketing, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.