CASO STUDIO

Strategia di web marketing per il settore formativo B2B

AZIENDA:Reconsulting
CATEGORIA:Altri Settori
Reconsulting case study
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Reconsulting (reconsulting.it) è una società di formazione B2B e di consulenza aziendale, accreditata da Regione Lombardia per lo svolgimento di corsi di formazione, affermata nel territorio e con oltre 10 anni di esperienza.

RISULTATI

La strategia di web marketing per il settore formativo B2B attuata per Reconsulting, che comprendeva attività SEO e SEM, ha registrato ottimi risultati. In un anno:
+59% di traffico organico;
+50 keyword di qualità in prima pagina;
+43% di conversioni;
+117% di fatturato.

* Dati: 2018 vs 2019.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Cdweb ha curato il restyling del nostro sito e ne segue l’indicizzazione e la gestione Adwords.

La partnership con loro dura ormai da diverso tempo e poggia su tre aspetti fondamentali: professionalità, risultati e fiducia.

Cdweb non ci ha mai promesso miracoli ma sempre risultati concreti che sono puntualmente arrivati”.

— LUCA RE
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LA SFIDA

Nel settore delle società di formazione B2B la concorrenza è sempre molto competitiva, soprattutto nell’area di Milano dove Reconsulting ha deciso di posizionarsi. Per questo motivo la strategia di web marketing è stata progettata con l’obiettivo fondamentale di distinguersi sul mercato e differenziarsi dai concorrenti.

Abbiamo puntato al miglioramento di brand awareness e visibilità online con un restyling del sito, ottimizzato con l’ottica di incrementare le conversioni. In secondo luogo è stata progettata una strategia SEO mirata al posizionamento organico, favorendo la lead generation e aumentando il traffico qualificato sul sito.

IL PROGETTO

GOOGLE ADS LEAD GENERATION, SEO, SVILUPPO (Web design e Landing Page)

La strategia di web marketing per il settore formativo applicata da Cdweb per Reconsulting si è mossa in tre direzioni:

– ottimizzazione del sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, per il quale sono state analizzate e selezionate le migliori parole chiave di settore sulla base dei servizi offerti (attività SEO);

– web design dedicato allo sviluppo e al restyling del sito per renderlo responsive e mobile friendly e ottimizzarlo per migliorarne le conversioni;

creazione di campagne AdWords focalizzate sui lead, collegate a landing page realizzate da Cdweb e legate ad obiettivi prefissati per aumentare il numero di contatti e le iscrizioni ai corsi (attività SEM).

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Reconsulting?

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