CASO STUDIO

Visibilità internazionale per un settore ad alta specializzazione

AZIENDA:Pozzoli SPA
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Caso studio banner
Feature loop
Pozzoli logo

Pozzoli Spa ( pozzolispa.com ) è una storica realtà italiana nel settore del packaging di alta gamma, con clienti internazionali nei mondi della cosmetica e della profumeria, del beverage, della moda e dell’intrattenimento.

RISULTATI

Internazionalizzazione imprese

Realtà italiana nel settore del packaging di alta gamma

La strategia in ottica SEO ha portato in soli 10 mesi alla presenza stabile in prima pagina Google in lingua francese

Posizionamento

Presenza stabile in prima pagina Google in lingua francese per keyword chiave nel settore packaging di lusso.

In appena 6 mesi
+10

Lead

Diverse richieste commerciali qualificate in lingua francese che hanno aperto trattative interessanti.

In pochi mesi

Case study loop
1551780180027

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Ottimi professionisti che si prendono veramente a cuore le esigenze del cliente e strutturano ogni progetto per ottenere il massimo dei risultati. Lavorare con loro è sempre un piacere!

— Daniela Sapone

LA SFIDA

L’azienda aveva l’obiettivo di aumentare le richieste da parte di buyer qualificati nel mercato in lingua francese specialmente per i settori della cosmetica e del beverage.

In un contesto B2B ad alta specializzazione, con interlocutori diversi (marketing, R&D, ufficio acquisti), era necessario migliorare la visibilità e costruire percorsi digitali più chiari ed efficaci.

IL PROGETTO

1. POSIZIONAMENTO E LOCALIZZAZIONE IN LINGUA FRANCESE

Abbiamo creato una struttura di contenuti dedicata al mercato francese, con pagine verticali per i principali settori serviti:

  • Cosmetica e profumeria
  • Moda e accessori
  • Vini & spirits.

I contenuti sono stati rivisitati per valorizzare l’unicità dell’offerta e migliorare il posizionamento organico.

2. OTTIMIZZAZIONE TECNICA MULTILINGUE

Il sito è stato migliorato nella sua struttura tecnica e nella gestione delle versioni in lingua, rendendo più solida la presenza sui motori di ricerca.

3. OTTIMIZZAZIONE DEI PERCORSI DI CONVERSIONE (CRO)

Sono stati riprogettati i contenuti strategici (homepage, pagina contatti, case study) per favorire le richieste da parte degli utenti. Il tone of voice è stato reso più diretto, chiaro e orientato all’azione, in linea con il posizionamento premium del brand.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Pozzoli SPA?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

Dark loop

Dicono di noi

VEDI TUTTE LE RECENSIONI SU GOOGLE

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Il team di Cdweb, migliore agenzia marketing B2B specializzata in industria.