1. Analisi e Strategia di Mercato
Il progetto è partito con un brief con Linea Tecnica in cui abbiamo individuato il cliente ideale dell’aziende, i vantaggi delle soluzioni offerte e quindi la proposta unica di valore da usare nelle future comunicazioni online e non. Questo ci ha permesso di spiegare al cliente come impostare una strategia mirata e utile per intercettare contatti realmente interessanti.
2. Landing Page e CRO
Abbiamo formato il team di Linea Tecnica nella selezione e ottimizzazione dei contenuti per la landing page dedicata all’evento. Insieme, abbiamo definito call to action e messaggi mirati per la lead generation, con l’obiettivo di massimizzare il numero di contatti qualificati.
3. Piano editoriale per Linkedin e newsletter
Abbiamo guidato il team di Linea Tecnica per stendere un piano editoriale di post per Linkedin e newsletter che si rivolgesse al cliente ideale e ai problemi che questo può avere e che può risolvere con i macchinari e i prodotti distribuiti da Linea Tecnica.
4. Webinar Funnel
Il processo di generazione di lead per il webinar è stato co-creato con Linea Tecnica, combinando il nostro supporto operativo con un approccio formativo. Le attività principali hanno incluso:
- Definizione condivisa di contenuti chiave per il webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, ecc.);
- Assistenza formativa nella pubblicazione dell’evento;
- Formazione sull’utilizzo di Linkedin Sales Navigator per coinvolgere figure chiave nel processo decisionale sulle soluzioni Linea Tecnica.
- Formazione per la stesura delle slide del webinar, ganci commerciali inclusi, e presentazione.
… E molto altro ancora, sempre in modalità “done with you”, assicurando che il cliente acquisisse competenze pratiche in ogni fase del progetto.
Risultati
Il progetto si è concluso con risultati estremamente positivi: oltre 100 iscritti in target e lead qualificati generati dal marketing, che sono stati successivamente trasferiti al team Sales per ulteriori sviluppi e affermazione del brand come partner strategico e di qualità.