CASO STUDIO

Come definire una proposta unica di valore in Italia e all’estero

AZIENDA:HotmixPRO
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
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HotmixPRO è un’azienda che realizza macchine multifunzione, robot da cucina e accessori per la ristorazione professionale: una soluzione di eccellenza per la cucina italiana.

L’idea è quella di semplificare e rendere più efficace il lavoro degli chef fornendo una delle soluzioni più avanzate presenti sul mercato.

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RISULTATI

La strategia di pensata per HotmixPRO ha permesso di definire una proposta unica di valore (USP) efficace in Italia e all’estero. Ma non solo, grazie all’inserimento di nuovi messaggi nel sito web è stato possibile incrementare il trust e la fiducia degli utenti verso l’azienda, oltre all’acquisizione di nuovi clienti in italia e all’estero dell’ambito ristorazione, come aziende alimentari, mense e ristoranti.

Tutto ciò è stato utile al posizionamento in prima pagina per le principali parole chiave di settore cui è stata affiancata una strategia SEO.

Progetto senza titolo

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“C’è stata una situazione di continuo scambio e la possibilità di interagire con professionisti che erano in grado di consigliarci il modo migliore per procedere.

Se sei un responsabile marketing e hai bisogno di trovare un nuovo spazio all’interno del tuo canale di vendita il mio suggerimento è di affidarti a Cdweb perché è stata in grado di soddisfare le nostre necessita di posizionamento.

Assolutamente consigliati!”

— Filippo Bazzani

LA SFIDA

La più grande difficoltà incontrata nel posizionamento su Google e nella definizione di una proposta unica di valore efficace per HotmixPRO è stata quella di dover gestire un target B2B con caratteristiche tipiche di quello B2C.

Per questo motivo la sfida è stata quella di organizzare i contenuti del sito web e i messaggi in modo tale da incrementare la brand awareness e posizionare l’azienda come eccellenza italiana.

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza, che ci permette di comprendere i punti di forza e i punti di debolezza delle aziende presenti sul mercato.

Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione in modo da poter posizionare in prima pagina il sito web dell’azienda e generare contatti.

2. SEO OPTIMIZATION

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione dei contenuti del sito in modo da permettere un veloce posizionamento in prima pagina sulle parole chiave concordate e identificate nella keyword strategy.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie digital non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche trasformare i nuovi utenti in potenziali clienti.

Abbiamo migliorato i messaggi e i contenuti del sito al fine di posizionare HotmixPRO come un’eccellenza italiana e trasmettere la proposta unica di valore in modo efficace.

4. DEFINIZIONE PROPOSTA UNICA DI VALORE

Contestualmente alle attività prima elencate, abbiamo definito insieme al cliente una USP: una proposta unica di valore forte ed efficace da poter comunicare agli utenti italiani ed esteri.

Abbiamo pensato al posizionamento di HotmixPRO come eccellenza italiana nella progettazione e distribuzione di robot da cucina professionali, innovativi e tecnologicamente avanzati.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Hotmix PRO?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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