CASO STUDIO

Lead generation internazionale

AZIENDA:Ewellix
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
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Ewellix ( www.ewellix.com/it ) è un innovatore globale e produttore di attuatori lineari e soluzioni per linee di assemblaggio, dispositivi medici elettronici e macchine operatrici. Il Gruppo Ewellix, già parte del Gruppo SKF, è composto da 16 sedi commerciali e 8 siti produttivi. Il fatturato esterno è di circa 2,3 milioni di euro e l’azienda impiega circa 1.250 persone. Con sede a Göteborg, in Svezia, Ewellix è di proprietà del fondo Triton.

RISULTATI

Lead Generation Multi Country

Digital Marketing per l’Automazione Industriale Ewellix

La strategia di digital marketing multilingue (5 lingue) pensata per Ewellix ha trasformato la presenza online dell’azienda, generando risultati straordinari in soli 9 mesi.

+38%

Traffico Organico

Aumento del traffico organico rispetto all’anno precedente

9 mesi
994+

Lead Generati

Lead qualificati da tutto il mondo attraverso le 5 lingue

Globale
5

Lingue

Strategia multilingue per raggiungere mercati internazionali

Internazionale

* Dati gennaio 2022 – ottobre 2022

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Progetto senza titolo 4

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Quello che ci è piaciuto maggiormente è stata la vicinanza di Cdweb al cliente.

Fin da subito ci siamo sentiti seguiti passo passo, tramite la condivisione di report scadenzati e frequenti call programmate che ci hanno aiutato a capire il lavoro svolto da loro e quello che ci veniva richiesto di fare.

I report che ci sono stati consegnati puntualmente ci hanno aiutato a valutare e condividere i risultati all’interno all’azienda. Questo ha permesso maggior comprensione e collaborazione da parte di tanti colleghi che prima erano scettici e critici verso questo progetto”.

— Federica Maritano

LA SFIDA

Ewellix era un brand relativamente nuovo sul mercato e aveva bisogno di incrementare il posizionamento su Google, potenziando e ottimizzando le keyword principali in 5 diverse lingue e su diversi Paesi, con anche la volontà di aumentare la generazione di lead e le performance del sito.

L’azienda era alla ricerca di un nuovo partner con cui collaborare per le attività SEO, che fosse affidabile e con una esperienza specifica nell’ambito manifatturiero

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing per l’automazione industriale, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.

Individuati i principali competititor online di Ewellix, abbiamo passato al setaccio le loro tracce digitali, approfondendo i punti di forza della loro presenza sul web.

Contestualmente abbiamo stilato un elenco di keyword di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, dapprima in inglese e poi in italiano, tedesco, spagnolo e francese.

2. SEO OPTIMIZATION IN 5 LINGUE

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione intensa dei contenuti del sito, con un occhio di riguardo alle pagine dedicate ai servizi e ai casi studio.

L’ottimizzazione è stata eseguita prima per l’inglese e poi declinata in italianotedesco, spagnolo e francese.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie di digital marketing per l’automazione industriale non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perché non è importante solo portare traffico ma anche trasformare i nuovi utenti in prospect.  Con il fine di aumentare i Sales Qualified Leads abbiamo lavorato per migliorare call to action e messaggi del sito.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Ewellix?

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