1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing per l’automazione industriale, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.
Individuati i principali competititors online di Ewellix, abbiamo passato al setaccio le loro tracce digitali, approfondendo i punti di forza della loro presenza online.
Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, dapprima in inglese e poi in italiano, tedesco, spagnolo e francese.
2. SEO OPTIMIZATION IN 5 LINGUE
La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione intensa dei contenuti del sito, con un occhio di riguardo alle pagine dedicate ai servizi, ai case studies.
L’ottimizzazione è stata eseguita prima per l’inglese e poi declinata anche in italiano, tedesco, spagnolo e francese.
3. CRO OPTIMIZATION
Le nostre strategie di digital marketing per l’automazione industriale non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche trasformare i nuovi utenti in prospects. Con il fine di aumentare i Sales Qualified Leads abbiamo lavorato per migliorare call to action e messaggi del sito.