1. RESTYLING SITO WEB + CRO
Il miglioramento delle performance ha avuto inizio dal restyling del sito web: interventi mirati di UX e UI ci hanno permesso di realizzare un layout ordinato e riconoscibile, ma soprattutto facile da navigare per il cliente.
Il sito è stato ovviamente ottimizzato per la navigazione da mobile e da tablet, e l’applicazione delle corrette Call To Action è stata basilare per ottimizzare il tasso di conversione.
2. SEO STRATEGICA ITALIANA E INTERNAZIONALE
La strategia di digital marketing volta ad aumentare la visibilità di Esperis e trovare nuovi clienti online, è quindi proseguita attraverso l’ottimizzazione SEO bilingue del sito (in italiano e inglese) su territorio e internazionale.
Questa delicata fase ci ha visti impegnati tanto sul piano tecnico, con un’accurata revisione delle keywords di ogni pagina, quanto sul piano dei contenuti tramite una riscrittura in chiave SEO degli stessi.
Il sito risulta adesso di facile lettura e completamente Google Friendly: è in prima pagina su Google IT per parole chiave top come “materie prime cosmetiche”, “materi prime per profumi”, produttori oli essenziali”, etc… E su Google UK con “cosmetic raw material wholesalers”, “natural cosmetics raw materials”, etc…
Sito del cliente www.esperis.it