1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Emburse, setacciando tutte le possibili strategie marketing b2b per il settore software. Abbiamo poi svolto una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
In secondo luogo, la nostra agenzia seo per industria software, nella fase operativa ha ottimizzato il sito, sia in termini di parole chiave che di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. In primis, ci siamo focalizzati sulle pagine prodotto, per poi lavorare su tutto il resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.
3. CRO OPTIMIZATION
I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con lo scopo di lead generation nell’industria software, cioè generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).
4. GOOGLE ADS
Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo portato avanti il marketing per l’industria del software, realizzando campagne Search e Display su Google che hanno contribuito alla visibilità di Emburse in Italia e all’ottenimento di nuovi Lead.
4. FUNNEL WEBINAR
La strategia Digital Marketing pensata per Emburse, si è arricchita nel 2023 di un nuovo tassello: il WEBINAR FUNNEL per aziende software. Di cosa si è trattato, nello specifico?
Il nostro lavoro di generazione di leads per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti, ma anche e soprattutto di qualità, si è mosso su più fronti:
- definizione, insieme a Emburse, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, etc.)
- supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO)
- preparazione di un piano editoriale volto promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i Social e newsletter
- assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali (eventbrite, Linkedin, etc…)
- campagne Linkedin e Google ADS per sponsorizzare il webinar
… E molto altro ancora.
Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 150 iscritti in target, leads fondamentali generati dal reparto marketing di Emburse e passati successivamente ai Sales.




