CASO STUDIO

213 sales qualified leads B2B nel settore ICT e software in soli 12 mesi!

AZIENDA:Emburse
CATEGORIA:ICT & Saas
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Emburse (www.emburse.com/it) è la multinazionale leader nella digitalizzazione delle note spese e viaggi aziendali, scelta da oltre 18.000 aziende in più di 120 Paesi al mondo per semplificare tutto il processo della gestione delle spese grazie alla digitalizzazione, eliminando i processi manuali e garantendo le politiche di costo.

Nel corso del 2023 abbiamo avviato una strategia di SEO-SEM, affiancata da una strategia di “WEBINAR FUNNEL” per aziende del settore ICT e software e di LinkedIn funnel, focalizzata sul portare iscritti di qualità a un importante evento online aziendale.

RISULTATI

Strategia di digital marketing B2B per software

Più visibilità e contatti qualificati per la digitalizzazione delle note spese e viaggi aziendali

La strategia di progettazione del sito in ottica SEO ha portato in soli 3 mesi alla conquista delle prime posizioni su Google e alla citazione diretta sulle AI Overview.

+213

Lead di qualità

Posizionamento da zero su Google Italia in soli 3 mesi per le principali keyword di settore.

in soli 3 mesi

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Friendly, competent and with a quick response capacity. We have been working with CDWeb for a year and we are very happy with the results and with the team. I recommend them!”

“Cordiali, competenti e con una capacità di risposta rapida. Lavoriamo con Cdweb da un anno e siamo molto contenti dei risultati e del team. Li consiglio!”

— ROSA CASTELLNOU TOMAS

LA SFIDA

La necessità di Emburse era posizionarsi su Google.it e sul mercato italiano. Il tutto con l’obiettivo di ottenere nuovi clienti in target.

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Emburse, setacciando tutte le possibili strategie marketing b2b per il settore software. Abbiamo poi svolto una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

In secondo luogo, la nostra agenzia seo per industria software, nella fase operativa ha ottimizzato il sito, sia in termini di parole chiave che di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. In primis, ci siamo focalizzati sulle pagine prodotto, per poi lavorare su tutto il resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con lo scopo di lead generation nell’industria software, cioè generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).

4. GOOGLE ADS

Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo portato avanti il marketing per l’industria del software, realizzando campagne Search e Display su Google che hanno contribuito alla visibilità di Emburse in Italia e all’ottenimento di nuovi Lead.

4. FUNNEL WEBINAR

La strategia Digital Marketing pensata per Emburse, si è arricchita nel 2023 di un nuovo tassello: il WEBINAR FUNNEL per aziende software. Di cosa si è trattato, nello specifico?

Il nostro lavoro di generazione di leads per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti, ma anche e soprattutto di qualità, si è mosso su più fronti:

  • definizione, insieme a Emburse, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, etc.)
  • supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO)
  • preparazione di un piano editoriale volto promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i Social e newsletter
  • assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali (eventbrite, Linkedin, etc…)
  • campagne Linkedin e Google ADS per sponsorizzare il webinar

… E molto altro ancora.


Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 150 iscritti in target, leads fondamentali generati dal reparto marketing di Emburse e passati successivamente ai Sales.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Emburse?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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