CASO STUDIO

Lead generation e web marketing logistico

AZIENDA:Dexion Italia
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Marketing logistico
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Dexion Italia  (www.dexionitalia.it) da oltre 30 anni è specializzata in soluzioni innovative per la logistica di aziende B2B.

Prima in Europa per numero di impianti compattabili realizzati, Dexion Italia supporta i propri clienti grazie all’ottimizzazione dello spazio in magazzino.

RISULTATI

Web marketing per soluzioni innovative per la logistica

Più visibilità e contatti qualificati per settore della logistica

una strategia di lead generation per la logistica, ci ha portato ad ottenere risultati significativi

+33%

Conversioni

Aumento significativo delle conversioni in pochi mesi

In 6 mesi
+39%

Impression

Aumento del traffico organico IT

In 6 mesi
+60

Keyword

Keyword ad alto traffico in prima pagina

In 6 mesi

Dati luglio 2020-dicembre 2020 vs gennaio 2021-giugno 2021.

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Simona dexion

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Abbiamo trovato in Cdweb un partner affidabile e concreto, che ci ha portato dei validi risultati di business già nei primi 5/6 mesi”.

— SIMONA MAIOLI

LA SFIDA

Nel settore B2B delle “soluzioni per la logistica”  come l’assistenza tecnica specializzata per i magazzini automatici , c’è senza dubbio molta domanda, perché ogni azienda – dalle grandi imprese della GDO alle industrie farmaceutiche – dispone di un magazzino carico di merci, la cui efficienza organizzativa influisce direttamente su tutta l’attività commerciale.

Per questo l’offerta di queste soluzioni logistiche è costellata di player in grado di proporre soluzioni e alternative molto concorrenziali: ecco perché la sfida principale per Dexion Italia è stata sì generare un flusso di nuovi potenziali clienti a partire dal web, ma anche affermare la propria brand awareness.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo step del progetto è stato lo studio dello scenario di partenza: un’analisi approfondita dei principali competitor di Dexion Italia, per riuscire a delinearne i punti di forza sul web e soprattutto le strategie di posizionamento online.

La fase successiva è stata la definizione della keyword strategy da implementare: oltre a parole chiave top del settore (es. “magazzini compattabili”), sono state prese in considerazione keyword ad alto tasso di conversione, legate ai settori di applicazione (es. “magazzini automatici alimentari”) oppure ad argomenti di tendenza nell’ambito logistico (es. “magazzino 4.0”).

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Una volta definita la via da seguire, si è proseguito con l’ottimizzazione onsite delle varie sezioni già presenti su www.dexionitalia.it. Non solo: grazie alla creazione di pagine e contenuti “geolocalizzati”, siamo riusciti ad affermare la presenza online di Dexion Italia per la keyword di riferimento “magazzini automatici” in abbinamento alle principali città del Centro e Nord Italia.

3. CRO OPTIMIZATION

Contestualmente abbiamo lavorato sul miglioramento di messaggi e call to actions del sito, per incrementare le richieste di contatto.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Dexion Italia?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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