1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Per impostare la strategia SEO, è utile un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare. Abbiamo così studiato il settore, il contesto e il posizionamento online di BMB e dei suoi competitors; per poi passare alla ricerca e selezione delle potenziali parole chiave utili per incrementare il numero di visitatori e aumentare i contatti provenienti dal sito.
Questa analisi è stata fatta sia per la lingua italiana che per quella inglese.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
La seconda fase è stata prettamente operativa. Abbiamo lavorato contemporaneamente sulla lingua italiana e su quella inglese. Sono state ottimizzate in primis le pagine prodotto e la sezione case studies e applicazioni per poi continuare con le restanti. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.
3. CRO OPTIMIZATION
I contenuti del sito sono stati rivisti con lo scopo di rendere il sito più facilmente navigabile e restituire informazioni immediate agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con l’obiettivo di generare il maggior numero di lead.