CASO STUDIO

Strategia SEO & lead generation per il mercato italiano e internazionale

AZIENDA:BMB Purification
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
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BMB Purification (www.bmbpurification.com) offre soluzioni avanzate per il trattamento odori industriali da oltre 10 anni.

BMB unisce l’esperienza e la professionalità di un team di ingegneri esperti in tecnologie di depurazione, aspirazione e filtrazione. Dal 2013 BMB ha progettato e realizzato centinaia di impianti di depurazione aria industriale in Italia e in tutto il mondo, impiegando tecnologie all’avanguardia e prestando particolare attenzione all’ambiente.

RISULTATI

SEO per il settore impianti di depurazione

Più contatti qualificati per settore impianti di depurazione aria industriale

Dall’avvio della SEO, ad agosto 2023, l’attività di digital marketing ha portato +62% di contatti commerciali in pochi mesi.

+62%

Lead di qualità

Aumento dei lead dall’avvio dell’attività di digital marketing

In solo 3 mesi

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Prima di incontrare Cdweb il marketing mi infastidiva, pensavo che il marketing fosse solo grafica o un sito web accattivante e comunque un’attività accessoria per un’azienda d’ingegneria e impianti industriali. In più, con le precedenti agenzie, in 10 anni avevamo ottenuto non più di 10 contatti. Poi mi sono imbattuta in Cdweb e in pochi mesi abbiamo avuto un incremento esponenziale dei contatti dal sito. Adesso mi rendo conto che il marketing è fondamentale per crescere e soprattutto è un’attività con un suo metodo, obiettivi e risultati chiari”.

— Elisabetta Rinaldi

LA SFIDA

La necessità di BMB Purification era incrementare la visibilità e la presenza su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere contatti sia dal mercato italiano sia da quello internazionale e di conseguenza incrementare le vendite.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Per impostare la strategia SEO, è utile un’analisi preliminare della concorrenza e delle keyword del settore Abbiamo così studiato il mercato di riferimento, il contesto e il posizionamento online di BMB e dei suoi competitor. Siamo poi passati alla ricerca e selezione delle potenziali parole chiave utili per incrementare il numero di visitatori e aumentare i contatti provenienti dal sito. 

Questa analisi è stata fatta sia per la lingua italiana sia per quella inglese.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

La seconda fase è stata prettamente operativa. Abbiamo lavorato contemporaneamente sulla lingua italiana e su quella inglese.  Sono state ottimizzate in primis le pagine prodotto e le sezioni Casi Studio e Applicazioni per poi continuare con le restanti. Abbiamo posizionato la scheda Google Local Business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.  

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati rivisti con lo scopo di rendere il sito più facilmente navigabile e restituire informazioni immediate agli utenti. Inoltre abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con l’obiettivo di generare il maggior numero di lead.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto BMB Purification?

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Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

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