1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Alla base di ogni buona strategia SEO, incluse quelle di digital marketing per l’automazione industriale e settori di nicchia come la pesatura su nastro, c’è sempre un’analisi della concorrenza sul motore di ricerca.
Individuati quindi i principali competitor online di B4, abbiamo analizzato la performance dei loro siti web, approfondendo i punti di debolezza e soprattutto quelli di forza agli occhi del motore di ricerca.
Abbiamo inoltre stilato un elenco di keyword di settore sia ad alto traffico sia a coda lunga e con potenziale di conversione.
2. STRATEGIA DIGITAL DEL SITO
Abbiamo quindi supportato il cliente e la web agency alla progettazione del sito e dei suoi wireframe focalizzandoci prima di tutto sul rendere il sito stesso in target per i potenziali clienti e facendo emergere la USP di B4. In seguito abbiamo ottimizzato in chiave SEO il contenuto testuale e il relativo contesto semantico correlato per risultare il più autorevoli possibili agli occhi di Google.
Contestualmente abbiamo anche supportato il cliente all’ottimizzazione costante della sua presenza local, gestendo direttamente il profilo Google Business Profile.
3. CRO OPTIMIZATION
Le nostre strategie SEO e digital marketing per il settore della pesatura industriale non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito: se il traffico non si tramuta in lead, allora vuol dire che abbiamo fatto il nostro lavoro solamente a metà. Ci siamo quindi presi cura di tutti gli aspetti legati all’usabilità, alla facilità di navigazione e conversione e infine ci siamo premurati di far risaltare tutti i punti di forza del nostro cliente.