CASO STUDIO

SEO per il settore Agritech e produzione di serre professionali

AZIENDA:Agrimec
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Seo per settore agritech
Feature loop
Logo Serre professionali Agrimec

Agrimec (www.agrimec.it) nasce nel 1979 e da allora opera con lo stesso nome, sotto la guida della famiglia Spelgatti. La solidità patrimoniale dell’azienda e dei suoi soci rappresenta da sempre una garanzia di affidabilità per clienti e partner. Fin dagli esordi, Agrimec ha sviluppato competenze specifiche nella progettazione e produzione di serre professionali per floricoltura e orticoltura, consolidando la propria presenza sia in Italia che all’estero.

La sede si trova a Casazza (BG), nel cuore della Val Cavallina, all’interno della zona industriale della città. L’area si estende su 8.000 m² e ospita quattro capannoni che costituiscono la parte coperta dell’impianto produttivo. Qui trovano posto gli uffici direzionali e tecnico-amministrativi, i reparti produttivi e il magazzino.

RISULTATI

SEO per il settore Agritech

Più contatti qualificati per la produzione di serre professionali

La strategia di ri-progettazione del sito in ottica SEO ha portato in soli 6 mesi un deciso aumento delle lead qualificate

+100

Lead di qualità

Provenienti dal canale Organico

Dopo 6 mesi
+20%

Visite SEO

Dopo il restyling del sito

in 6 mesi
1^

pagina su Google

Per tutte le principali ricerche di business

Già dal 2° mese
+5

Lead da Chat A.I.

Aumento delle conversioni provenienti dal traffico delle Chat AI

Chat GPT

* Dati 2024 vs 2025

Case study loop
Logo Serre professionali Agrimec

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Il team di CDWEB è sempre stato disponibile e professionale, attento ad ogni esigenza e con aggiornamenti periodici sui risultati”.

— Lamia

LA SFIDA

Agrimec aveva la necessità di rilanciare il proprio sito web con la finalità di aumentare le lead di qualità, in target con la propria produzione e obiettivi di business. L’azienda era alla ricerca di un partner fidato con esperienza nella progettazione di siti web in chiave SEO e CRO.

In noi di Cdweb ha trovato un partner esperto nei settori più sfidanti del B2B e soprattutto sempre pronto a mettersi nei panni dei propri clienti con l’obiettivo di portar loro cambiamenti concreti per il business.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base della strategia SEO di Cdweb c’è sempre un’analisi della concorrenza sul motore di ricerca che si è rivelata fondamentale anche per il settore agritech della produzione di serre professionali.

Dopo aver individuato i principali competitor online, abbiamo analizzato la performance dei loro siti web, evidenziandone i punti di debolezza e quelli di forza sia in ottica SEO che CRO.

2. STRATEGIA DIGITAL DEL SITO

Abbiamo supportato il cliente e la web agency alla progettazione dei wireframe del nuovo sito con la finalità di renderlo chiaro per il potenziale cliente e stimolarne la conversione. Tutti i contenuti sono stati poi ottimizzati in ottica SEO, lavorando “di fino” sulla terminologia tecnica e sfruttando appieno le evidenze emerse dalla keyword strategy.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie SEO per il settore della produzione di serre professionali non sarebbero efficaci al 100% senza un’attenzione maniacale per il tasso di conversione del sito. Trasformare il traffico dei motori di ricerca in lead di qualità è l’obiettivo primario di ogni nostra azione e pertanto abbiamo supportato Agrimec anche nel difficile compito di mettere in evidenza tutte quelle leve che possono stimolare la conversione online.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Agrimec?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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