1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Alla base della strategia SEO di Cdweb c’è sempre un’analisi della concorrenza sul motore di ricerca che si è rivelata fondamentale anche per il settore agritech della produzione di serre professionali.
Dopo aver individuato i principali competitor online, abbiamo analizzato la performance dei loro siti web, evidenziandone i punti di debolezza e quelli di forza sia in ottica SEO che CRO.
2. STRATEGIA DIGITAL DEL SITO
Abbiamo supportato il cliente e la web agency alla progettazione dei wireframe del nuovo sito con la finalità di renderlo chiaro per il potenziale cliente e stimolarne la conversione. Tutti i contenuti sono stati poi ottimizzati in ottica SEO, lavorando “di fino” sulla terminologia tecnica e sfruttando appieno le evidenze emerse dalla keyword strategy.
3. CRO OPTIMIZATION
Le nostre strategie SEO per il settore della produzione di serre professionali non sarebbero efficaci al 100% senza un’attenzione maniacale per il tasso di conversione del sito. Trasformare il traffico dei motori di ricerca in lead di qualità è l’obiettivo primario di ogni nostra azione e pertanto abbiamo supportato Agrimec anche nel difficile compito di mettere in evidenza tutte quelle leve che possono stimolare la conversione online.