Guida alla configurazione della cartella spam

Pietro Marilli
Aprile 16, 2020
Mail spam

Domande frequenti sulla posta elettronica

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).

Per prima cosa, creare la cartella “Spam”: posizionarsi sul menú di sinistra che mostra l’elenco delle cartelle alla voce “Posta in arrivo”, facendo click con il pulsante destro del mouse e selezionando la voce “Nuova cartella” si aprirá una finestra dove specificare il nome della nuova cartella “Spam”. Fare click su “Ok” e la cartella spam comparirá nel menú a sinistra assieme alle altre cartelle.

A questo punto, posizionarsi sul menú Strumenti alla voce “Regole messaggi” e selezionare “Posta elettronica” come illustrato di seguito.

Fatto questo, si aprirá la finestra della figura 2. Cliccare sul pulsante “Nuova”.

Nella finestra successiva, selezionare nel primo box la condizione della regola “In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche” e nel secondo box la voce “Sposta il messaggio nella cartella specificata”.

Nel terzo box della figura 3, cliccare sul link “contiene parole specifiche”. Si aprirá la finestra seguente.

Nel primo campo di testo di figura 4, immettere la parola specifica “spam” o qualsiasi altro termine che si riferisca a mail non desiderate (per esempio, se non si vuole essere contattati da newsletter si puó scrivere appunto “newsletter”), fare click sul pulsante “Aggiungi” e quindi su “Ok”.

Si ritornerá alla finestra di figura 3 e questa volta cliccare sempre nel terzo box il link “specificata” (da sposta il messaggio nella cartella “specificata”).

Selezionare la cartella “Spam” e fare click su “Ok”.

5- Si tornerá nuovamente alla finestra della figura 3, cliccare su “Ok”.

La configurazione é stata portata a termine.

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Foto della linea di produzione automobilistica saldatura della carrozzeria dell auto moderna industria automobilistica dell impianto di assemblaggio dell auto 645730 133

Digital marketing per la fabbricazione di macchinari: strategie avanzate per il settore industriale

Il settore della fabbricazione di macchinari sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti. Le aziende industriali che producono macchinari devono evolvere per restare competitive in un mercato sempre più digitalizzato. In questo scenario, il digital marketing rappresenta un asset strategico per migliorare la visibilità, attrarre clienti in target e ottimizzare il processo di vendita. Perché…
Scopri di più
Marketing giovane donna d affari carina in camicia a righe in ufficio creando un nuovo piano di marketing 140725 165618

Il Marketing Mix B2B: Una Guida Completa per sfruttare LinkedIn, Facebook, Instagram, CRO, SEO e PPC

Nel mondo del marketing B2B, non esiste una formula magica per il successo. Tuttavia, c’è un concetto fondamentale che fa da guida: il marketing mix. Questo termine indica l’integrazione di diversi strumenti e canali per costruire una strategia che non solo attira l’attenzione, ma guida il cliente verso una decisione di acquisto. In questo contesto,…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Bdbe096e7c58ab562f4d32022521695b