Che cos’è un’agenzia di lead generation?
Un’agenzia di lead generation è specializzata nell’implementare strategie mirate a ottenere lead qualificati, facilitando alle aziende l’accesso a un pubblico predisposto all’acquisto di un servizio o un prodotto.
Perché affidarsi alla nostra agenzia di lead generation?
Molte agenzie SEO riescono a migliorare il posizionamento in SERP dei propri clienti e a incrementare il loro traffico organico. Tuttavia spesso ciò non basta a generare un reale aumento delle conversioni (richiesta di informazioni, di preventivi, di appuntamenti con un commerciale).
Con il nostro approccio orientato al lead generation marketing, siamo in grado di procurare al tuo sito un traffico di qualità, proveniente da aziende interessate al tuo prodotto o servizio e quindi predisposte alla conversione.

Per Cdweb non esistono schemi preconfezionati di lead generation o prospect marketing da applicare per ogni cliente.
Offriamo invece servizi personalizzati, basati su specifiche esigenze, perché crediamo che ogni brand abbia la sua unicità.
Individuarla è per noi il punto di partenza per l’elaborazione di una strategia che raggiunga solo i target e gli obiettivi davvero utili.
Il nostro metodo ci posiziona come una tra le migliori agenzie di lead generation B2B perché garantisce:
- un traffico organico profilato e di qualità;
- un alto tasso di conversione;
- un ottimo ritorno sull’investimento (ROI);
- clienti soddisfatti che incrementano la customer loyalty.
Quali risultati puoi ottenere con Cdweb?
La lead generation B2B non consiste solo nel portare più visitatori al sito ma fa in modo che al sito arrivino contatti profilati, in target, e quindi di qualità.
Una volta acquisito un contatto profilato, creiamo per lui dei contenuti personalizzati in base alle sue necessità e glieli proponiamo tramite email marketing, un modo altrettanto efficace per presentare prodotti e servizi.
Si parla in questo caso di lead nurturing, il processo che punta a “coltivare” la fiducia e l’interesse degli utenti, trasformandoli da semplici visitatori a potenziali clienti.
Alcune aziende per cui abbiamo generato solo lead di valore
Cerchi lead qualificati?
Te li forniamo noi
I nostri clienti sono i nostri migliori ambassador quando raccontano l’efficacia delle nostre campagne di lead generation marketing per il loro business. Scopri come aziende di settori diversi hanno visto un importante e rapido aumento dei contatti commerciali, spesso raddoppiati entro l’anno o addirittura triplicati in pochi mesi.
994 lead internazionali in 9 mesi
Campagne per Automation Industry
+221% di contatti in 6 mesi
Strategia digital per Building Automation
+129% di traffico organico in 6 mesi
Lead generation per il settore chimico
+20% di acquisti dal traffico organico
Strategia digital per Soluzioni Metrologiche
Vieni a conoscere il nostro team di esperti in lead generation per B2B

Come funziona la nostra agenzia di lead generation B2B?
La nostra strategia di lead generation si basa su un confronto costante con il cliente. La differenza tra una buona agenzia e la migliore agenzia di lead generation sta nel metodo. Il nostro è un processo scientifico e testato su oltre 300 aziende B2B.
In Cdweb i dati e le metriche del digital marketing sono elementi imprescindibili per strutturare una campagna e analizzarne le performance. I numeri, però, devono essere pertinenti all’esperienza del cliente e alle caratteristiche del suo settore di mercato.
Ecco il nostro metodo in 5 step.

Step 1: Definizione del target
Occorre definire da subito il tuo cliente potenziale. Quali sono i suoi gusti? Cosa lo attrae? Quali canali utilizza? Di cosa ha bisogno? Sono le domande basilari per identificare il tuo target e, di conseguenza, definire obiettivi realistici e raggiungibili.
Step 2: Definizione degli obiettivi
Una volta comprese le caratteristiche del tuo pubblico, possiamo procedere all’individuazione di obiettivi misurabili e realisticamente alla portata della nostra campagna.
Questo non solo ci permette di ottenere una maggiore probabilità di successo, ma consente anche di ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI) evitandoti lo spreco di risorse su obiettivi non alla tua portata.
Step 3: Individuazione dei canali e del funnel
A questo punto siamo pronti per la scelta dei canali adeguati (SEO, SEM, ma anche Linkedin o Facebook) per conseguire i nostri obiettivi. A questo punto creiamo un funnel di marketing, ovvero un percorso personalizzato che passo dopo passo guiderà l’utente verso la conversione.
Step 4: Creazione dei contenuti
Scelti i canali e definito il percorso, ci concentriamo sulla creazione di contenuti di altà qualità, che tengano conto delle necessità e dei gusti degli utenti così da risultare maggiormente efficaci.
Step 5: Analisi e monitoraggio
Segue l’imprescindibile analisi dei dati e il monitoraggio della campagna, uno strumento per controllare il nostro stesso operato ed offrirti il valore numerico del tuo investimento.
Agenzia Leader in Italia per la Lead Generation B2B
Supportiamo aziende B2B come la tua, abbiamo esperienze e casi di successo anche nel tuo settore e, in genere, in tutti i settori in cui si vende ad altre imprese.
Pillole Video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l’efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e un’azienda su due esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

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