Perché sono importanti gli schemi Markup e i dati strutturati

Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?

Non categorizzato

Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Google utilizza dati strutturati per il contenuto della pagina, per raccogliere informazioni sul web. 

Inserendo lo schema Markup sulle pagine, aggiungerai informazioni e aiuterai Google con le ricerche delle nostre stesse pagine. 

Esistono diversi tipi di schema Markup:

  • Local business → lo schema è formato da email, telefono indirizzo e coordinate
  • Article → serve per inserire nelle pagine degli articoli / news
  • Products → fondamentale da inserire nella scheda prodotto 
  • FAQ → lo schema contiene le domande  frequenti con le relative risposte 

Se vuoi approfondire l’argomento e studiare come ottimizzare le varie pagine del sito, puoi farlo attraverso schema.org dove è possibile vedere tutti gli schemi Markup e tutti i dati strutturati applicabili e presenti all’interno di un sito.

Guarda il video di Angleo per scoprirne di più!



Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)