Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?
Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?
Google utilizza dati strutturati per il contenuto della pagina, per raccogliere informazioni sul web.
Inserendo lo schema Markup sulle pagine, aggiungerai informazioni e aiuterai Google con le ricerche delle nostre stesse pagine.
Esistono diversi tipi di schema Markup:
- Local business → lo schema è formato da email, telefono indirizzo e coordinate
- Article → serve per inserire nelle pagine degli articoli / news
- Products → fondamentale da inserire nella scheda prodotto
- FAQ → lo schema contiene le domande frequenti con le relative risposte
Se vuoi approfondire l’argomento e studiare come ottimizzare le varie pagine del sito, puoi farlo attraverso schema.org dove è possibile vedere tutti gli schemi Markup e tutti i dati strutturati applicabili e presenti all’interno di un sito.
Guarda il video di Angelo per scoprirne di più!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO