Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?

Pietro Marilli
Agosto 3, 2022
Perche sono importanti gli schemi markup e i dati strutturati scaled

Google utilizza dati strutturati per il contenuto della pagina, per raccogliere informazioni sul web. 

Inserendo lo schema Markup sulle pagine, aggiungerai informazioni e aiuterai Google con le ricerche delle nostre stesse pagine. 

Esistono diversi tipi di schema Markup:

  • Local business → lo schema è formato da email, telefono indirizzo e coordinate
  • Article → serve per inserire nelle pagine degli articoli / news
  • Products → fondamentale da inserire nella scheda prodotto 
  • FAQ → lo schema contiene le domande  frequenti con le relative risposte 

Se vuoi approfondire l’argomento e studiare come ottimizzare le varie pagine del sito, puoi farlo attraverso schema.org dove è possibile vedere tutti gli schemi Markup e tutti i dati strutturati applicabili e presenti all’interno di un sito.

Guarda il video di Angelo per scoprirne di più!


Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Copywriter che utilizza ChatGPT

Chatgpt: un valido assistente per il copywriting nel B2B

Da quando, nel novembre 2022, OpenAI ha lanciato ChatGPT, rendendone note le capacità anche al pubblico dei profani, milioni di utenti si sono cimentati nel suo utilizzo applicandolo ai campi più disparati. In effetti l’AI generativa ha aperto nuove prospettive in diversi ambiti: dall’innovazione aziendale alla creazione di contenuti multimediali, dalla stesura di business plan a quella…
Scopri di più
Foto della linea di produzione automobilistica saldatura della carrozzeria dell auto moderna industria automobilistica dell impianto di assemblaggio dell auto 645730 133

Digital marketing per la fabbricazione di macchinari: strategie avanzate per il settore industriale

Il settore della fabbricazione di macchinari sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti. Le aziende industriali che producono macchinari devono evolvere per restare competitive in un mercato sempre più digitalizzato. In questo scenario, il digital marketing rappresenta un asset strategico per migliorare la visibilità, attrarre clienti in target e ottimizzare il processo di vendita. Perché…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025