Medical e Health
Digital Marketing Farmaceutico:
le strategie digital per il settore Pharma & Biotech
Le aziende che operano nel settore Medical, Pharma & Biotech sono accomunate dalla stessa nobile mission: sviluppare soluzioni innovative per garantire il benessere delle persone.
In comune presentano anche la stessa difficoltà: fare marketing in una industry con rigide normative e, per certi aspetti, ancora poco familiare all’universo digital;
Per questo motivo, promuovere online prodotti e servizi non è così semplice come in altri settori.
Fortunatamente il Marketing Digital per l’industria farmaceutica e non solo, rappresenta una vera e propria opportunità con soluzioni che si adattano al contesto particolare.
Un esempio? Dai un’occhiata alla strategia marketing per il cosmetico che abbiamo adottato per un nostro cliente.
Come muoversi online in modo efficace?
Guarda il video seguente, ti elencheremo i principali limiti del settore ed i tre strumenti più efficaci per promuoversi online!
La nostra expertise
Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di collaborare con diverse aziende di questo settore, esperienza che ci ha permesso di sviluppare un vero e proprio know how nel digital marketing farmaceutico.
Abbiamo realizzato strategie digital efficaci per aziende del settore Pharma, che hanno portato a risultati concreti e misurabili, anche quando la sfida da vincere sembrava impossibile, guarda i nostri Case Study.
I nostri case studies nel settore Medical & Health

SETTORE
Health Care – Medicale – Farmaceutico B2B
IL LORO PROBLEMA
Necessità di restyling del sito e posizionamento in italiano e in inglese, per consolidare la presenza in Italia e lanciare i prodotti anche sul mercato internazionale.
RISULTATI:
+ 530 contatti commerciali dal sito in un anno

SETTORE
CDMO farmaceutico & nutraceutico
IL LORO PROBLEMA
Brand awareness & leads nel mercato EMEA
RISULTATI:
In 6 mesi quadruplicato numero di Sales Qualified Leads in 4 lingue