SFI Health Solutions

SFI Health Solutions logo

Digital marketing per CDMO nutraceutico

In 6 mesi quadruplicato numero di Sales Qualified Leads in 4 lingue

SFI Health Solutions logo

Con stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Svizzera, SFI Health Solutions è una multinazionale svizzera specializzata in servizi CDMO: progettazione, produzione e distribuzione di prodotti farmaceutici e nutraceutici conto terzi.

RISULTATI

La strategia di digital marketing farmaceutico pensata appositamente per un CDMO nutraceutico come SFI Health Solutions ha portato in soli 6 mesi a:
+ 25 top keywords di settore e ad alto traffico in prima pagina
In 6 mesi quadruplicato numero di Sales Qualified Leads in 4 lingue
incremento delle brand awareness

* Dati Ottobre 2021 – Marzo 2022

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Sabrina Consonni SFISabrina Consonni
Marketing Manager EMEA

“… Grazie al progetto svolto negli ultimi 6 mesi siamo riusciti a posizionarci per parole chiave di settore non solo in italiano, ma anche in inglese, tedesco e francese; siamo riusciti ad ottenere contatti di possibili prospects che, man mano che il progetto andava avanti, erano sempre più in linea con il profilo del prospect che stiamo andando a cercare.

Il lavoro è stato molto professionale, siamo stati seguiti e supportati con degli incontri ricorrenti settimanali e recap mensili con reportistica internazionale per coinvolgere anche il team Global.”

LA SFIDA

Il settore delle CDMO è una nicchia di mercato, ma molto competitiva e caratterizzata da tempi di generazione di un lead molto dilatati.

La divisione SFI Health Solutions aveva bisogno di un supporto per migliorare la propria brand awareness e, contestualmente, la lead generation sul mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) sfruttando il nuovo sito web, oggetto di un recente rebranding.

SFI sito

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing per CDMO nutraceutico, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.

Individuati i principali competititors online di SFI Health Solutions, abbiamo passato al setaccio le loro tracce digitali, approfondendo i punti di forza della loro presenza online.

Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, dapprima in inglese e poi in italiano, tedesco e francese.

2. SEO OPTIMIZATION IN 4 LINGUE

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione intensa dei contenuti del sito, con un occhio di riguardo alle pagine dedicate ai servizi, ai case studies e – non da ultimo – i prodotti private label, aggiunti al sito web di SFI Health solutions in un secondo momento.

L’ottimizzazione è stata eseguita prima per l’inglese, lingua di riferimento per il mercato EMEA, e poi declinata anche in italiano, tedesco e francese.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie digital non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche che i nuovi visitatori effettivamente si trasformino in prospects: abbiamo dunque migliorato call to action e messaggi del sito, al fine di aumentare i Sales Qualified Leads.

Sei un’azienda CDMO?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti

Perché oltre il 90% dei nostri clienti rinnova
con noi dopo il primo anno di lavoro?