1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing per CDMO nutraceutico, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.
Individuati i principali competititors online di SFI Health Solutions, abbiamo passato al setaccio le loro tracce digitali, approfondendo i punti di forza della loro presenza online.
Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, dapprima in inglese e poi in italiano, tedesco e francese.
2. SEO OPTIMIZATION IN 4 LINGUE
La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione intensa dei contenuti del sito, con un occhio di riguardo alle pagine dedicate ai servizi, ai case studies e – non da ultimo – i prodotti private label, aggiunti al sito web di SFI Health solutions in un secondo momento.
L’ottimizzazione è stata eseguita prima per l’inglese, lingua di riferimento per il mercato EMEA, e poi declinata anche in italiano, tedesco e francese.
3. CRO OPTIMIZATION
Le nostre strategie digital non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche che i nuovi visitatori effettivamente si trasformino in prospects: abbiamo dunque migliorato call to action e messaggi del sito, al fine di aumentare i Sales Qualified Leads.