SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Seda

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Oltre 530 contatti commerciali dal sito in un anno​

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Seda è un’azienda italiana che distribuisce prodotti medicali di qualità. Per loro abbiamo svolto il restyling completo del sito e curato il posizionamento in italiano e in inglese, consolidando la presenza di Seda in Italia e lanciando alcuni prodotti medicali sul mercato internazionale.

RISULTATI

In 1 anno dall’inizio dei lavori, i risultati sono stati:
+185% di traffico organico dall’Italia
+ 209% di traffico organico dagli Stati Uniti

* Dati 2017 vs 2016

Ancora, ad ottobre 2018 si è registrato:
+ 158% di traffico organico dall’Italia
+ 310% di traffico organico dagli Stati Uniti

* Dati 2018 vs 2017

Questa dati sono il risultato di un’adeguata keywords strategy focalizzata su parole chiave ad alto volume di traffico:
+160 top keywords di prodotto posizionate – ITALIA
+50 top keywords di prodotto posizionate – US

Il miglioramento della visibilità online unitamente all’incremento del traffico qualificato ha avuto una ricaduta positiva sul numero di leads; le richieste di contatto quoditiane sono in continuo aumento, sia dall’Italia che dall’Estero:
Oltre 530 contatti commerciali dal sito in un anno

Con il progetto di Seda S.r.l. siamo andati in nomination a gli Interactive KEY Awards e Mediastars vincendo il 1° premio.

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LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 


MARCO ZARELLI

Managing Director of SEDA S.p.a.

“Pietro Marilli e il team di Cdweb hanno aumentato rapidamente la visibilità online di Seda S.p.A.,

grazie a un approccio molto professionale e al loro assiduo impegno ci hanno aiutato nell’acquisizione di nuovi contatti in Italia e all’Estero”

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LA SFIDA

La digital strategy individuata per SEDA aveva come obiettivo principale la lead generation di prospect per la rete commerciale unita all’aumento della brand awareness e visibilità online dell’azienda su un target specifico precedentemente individuato.
Nello specifico, Seda S.p.a. si poneva come obiettivi di business il consolidamento della sua presenza in Italia e il lancio di alcuni dei suoi prodotti medicali non solo sul mercato nazionale, ma anche estero, in un’ottica di internazionalizzazione del brand.

IL PROGETTO

– Strategia SEO & lead generation
– Sviluppo Sales Oriented (Web Design e Web Application)

Due sono state le aree di intervento della digital strategy pensata per SEDA: un lavoro di sviluppo (Web Design e CRO) unito ad un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca (SEO bilingue).

Nello specifico, per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo sito in lingua italiana e inglese, i lavori di Web Design e CRO (Conversion Rate Optimization) sono partiti da un restyling completo del sito – anche in termini strutturali – in modo da renderlo mobile friendly e responsive, oltre che SEO oriented e ottimizzato per le conversioni.

Terminati i lavori di sviluppo del nuovo sito, è cominciato il lavoro legato alla Search. Per il setup SEO sono stati analizzati i trend di ricerca dei potenziali acquirenti dell’azienda e successivamente selezionate le keywords attraverso un lavoro “a cascata”:

partendo dal primo livello dei settori clinici (es. Cardiologia) in associazione alla keyword prodotti medicali, si è passati al secondo livello dei prodotti divisi per aree di intervento (es. Sincope) in associazione alle keywords forniture mediche per, arrivando infine all’ultimo livello con i vari prodotti disponibili per il trattamento della patologia indicata (es. Monitoraggio non invasivo).

Tutte le analisi sono state realizzate utilizzando strumenti come Google Instant e ricerche correlate, nonché strumenti SEO professionali come Semrush.

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