CASO STUDIO

Strategia di web marketing per il settore formativo B2B

AZIENDA:Reconsulting
CATEGORIA:Altri Settori
Reconsulting case study
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Reconsulting è una società di formazione B2B e consulenza aziendale, accreditata dalla regione Lombardia per lo svolgimento di corsi di formazione, affermata nel territorio e con oltre 10 anni di esperienza.

RISULTATI

La strategia di web marketing per il settore formativo B2B attuata per Reconsulting, che comprendeva attività SEO&SEM, ha registrato ottimi risultati. In un anno:
+59% di traffico organico
+50 keywords di qualità in 1° pagina
+43% di conversioni
+117% di fatturato

* Dati 2018 vs 2019

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Cdweb ha curato il restyling del nostro sito e ne segue l’indicizzazione e la gestione Adwords.

La partnership con loro dura ormai da diverso tempo e poggia su tre aspetti fondamentali: professionalità, risultati e fiducia;

Cdweb non ci ha mai promesso miracoli, ma risultati concreti che sono puntualmente arrivati.”

— LUCA RE
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LA SFIDA

Nel settore delle società di formazione B2B la concorrenza è sempre molto competitiva, soprattutto nell’area di Milano dove il nostro cliente ha deciso di posizionarsi; per questo motivo la strategia di web marketing individuata per Reconsulting è stata progettata con l’obiettivo fondamentale di distinguersi sul mercato e affermare l’azienda per differenziarla dai concorrenti.

Abbiamo puntato così al miglioramento di brand awareness e visibilità online con un restyling del sito, ottimizzato con l’ottica di incrementare le conversioni, e in secondo luogo è stata progettata una strategia SEO mirata per il posizionamento organico favorendo così lead generation e aumento di traffico qualificato sul sito.

IL PROGETTO

– GOOGLE ADS LEAD GENERATION
– SEO
– SVILUPPO Web design e Landing Pages

La strategia di web marketing per il settore formativo realizzata da Cdweb per Reconsulting si è mossa in tre direzioni:

– ottimizzazione del sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca dove sono state analizzate e selezionate le migliori parole chiave di settore sulla base dei servizi offerti (attività SEO);

– web Design dedicato allo sviluppo e al restyling del sito per renderlo responsive e mobile friendly, ma soprattutto ottimizzarlo in ottica di migliorarne le conversioni;

– creazione di Campagne AdWords focalizzate sui lead, collegate a Landing Page realizzate da Cdweb e legate ad obiettivi prefissati per aumentare il numero di contatti e le iscrizioni ai corsi (attività SEM).

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Reconsulting?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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