Agenzia Lead Generation

Agenzia Lead Generation

CdWeb è un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale dal lontano 2002. I nostri servizi di lead generation costituiscono una parte importante della nostra strategia di inbound marketing che dedichiamo ai nostri clienti per incrementare i loro contatti commerciali.

La migliore consulenza per la Lead Generation per la tua azienda

Molte agenzie SEO infatti riescono a migliorare il posizionamento in SERP e ad incrementare il traffico organico per i propri clienti, che tuttavia spesso non riscontrano un reale aumento delle conversioni, dei contatti e della richiesta di nuovi preventivi.

Con un approccio orientato al lead generation marketing, CdWeb è specializzata nella risoluzione di questi problemi e nella generazione di traffico di qualità, in grado di assicurare conversioni e risultati certi per i nostri clienti.

Agenzia Lead Generation

Perchè scegliere Cdweb come agenzia di lead generation

Per Cdweb le aziende non sono tutte uguali, e non esistono schemi di lead generation o prospect marketing da applicare rigidamente. La nostra agenzia offre invece servizi di lead generation a Milano personalizzati sulla base di diverse esigenze, perchè ogni brand ha le sue unicità e saperle riconoscere è la chiave per elaborare una strategia efficiente e non solo efficace, in grado di raggiungere solo i target e gli obbiettivi davvero utili per i nostri clienti.

Ecco perchè le nostre campagne di B2B lead generation portano sempre:

  • Traffico organico profilato e di qualità
  • Alto tasso di conversione
  • Ottimo ritorno d’investimento (ROI)
  • Clienti soddisfatti che incrementano la customer loyalty

Cosa puoi ottenere con la nostra agenzia lead generation

L’aspetto più importante della lead generation B2B è che non solo porta ad un aumento di contatti e visitatori, ma permette anche di migliorarne la profilazione e quindi la qualità.
Una volta acquisito un contatto, infatti, è possibile creare contenuti personalizzati in base alle sue necessità e proporli tramite email marketing, così da mostrare in maniera sempre più stimolante ed efficace i propri prodotti o servizi.

È il concetto della lead nurturing, il processo che porta a “coltivare” la fiducia e l’interesse degli utenti trasformandoli da semplici visitatori a potenziali clienti.

Alcune aziende con le quali abbiamo collaborato

Agenzia marketing B2B Milano

Risultati ottenuti per i nostri clienti

I nostri clienti sono infatti i migliori ambassador per dimostrare l’efficacia delle nostre campagne di lead generation marketing.
Aziende di settori diversi hanno visto un importante aumento dei contatti commerciali nel giro di pochi mesi, spesso raddoppiati entro l’anno e addirittura triplicati nei mesi successivi.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING EELECTRON

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE KLUBER LUBRICATION

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi

Il nostro team di esperti in Lead Generation

Team Lead Generation Marketing

Come funziona la nostra strategia

La nostra strategia di lead generation si basa su un confronto costante con il cliente.

Per noi di Cdweb i dati e le metriche del digital marketing sono numeri imprescindibili per strutturare una campagna ed analizzare le nostre performance, ma possono risultare meno  efficaci se non confrontati con l’esperienza del cliente e la conoscenza del suo settore di mercato.

Lead generation Milano

Step 1: Definizione del target


Per questo motivo il nostro primo step è la definizione del cliente potenziale.
Quali sono i suoi gusti? Cosa lo attrae? Quali canali utilizza? Sono domande basilari per identificare il target potenziale, e di conseguenza definire obbiettivi realistici e percorribili.

 Step 2: Definizione degli obbiettivi

Una volta comprese le caratteristiche del nostro pubblico, possiamo procedere alla creazione di obbiettivi misurabili e realisticamente alla portata della nostra campagna.
Questo non solo ci permette di ottenere una maggiore probabilità di successo, ma consente anche di ottimizzare il ritorno d’investimento (ROI) evitando al cliente lo spreco di risorse su obbiettivi non percorribili.

Step 3: Individuazione dei canali e del funnel


A questo punto siamo pronti per la scelta dei canali adeguati (SEO, SEM, ma anche Linkedin o Facebook) per conseguire i nostri obbiettivi, e al tempo stesso creiamo un funnel di marketing, ovvero un percorso personalizzato che passo dopo passo guida il visitatore verso la conversione.

Step 4: Creazione dei contenuti


Scelti i canali e definito il percorso, ci concentriamo sulla creazione di contenuti di altà qualità, che tengano conto delle necessità e dei gusti degli utenti così  da risultare maggiormente efficaci.

Step 5: Analisi e monitoraggio


Segue l’imprescindibile analisi dei dati e monitoraggio della campagna, uno strumento per controllare il nostro stesso operato ed offrire al cliente il valore in numeri del proprio investimento.

Cos’è la lead generation?

La lead generation è il processo di attrarre e convertire potenziali clienti (i cosiddetti “lead”) in persone interessate ai tuoi prodotti o servizi. Immagina di avere una rete da pesca nel vasto oceano del mercato: la lead generation è il modo in cui utilizzi quella rete per catturare i pesci più promettenti, quelli che hanno maggiori probabilità di diventare tuoi clienti.

Utilizziamo diverse strategie per farlo, come contenuti di qualità, campagne sui social media, e-mail marketing e ottimizzazione dei motori di ricerca. Ogni lead che raccogliamo rappresenta una nuova possibilità di crescita e successo, ed è questo che rende la lead generation una parte così affascinante e cruciale del marketing digitale.

Cos’è un lead?

Un lead è una persona o un’azienda che ha mostrato interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi, fornendo alcune informazioni di contatto che permettono di avviare una comunicazione diretta. Immagina un lead come una scintilla di potenziale: non è ancora un cliente, ma ha già dimostrato di essere aperto a saperne di più su ciò che offri. Quindi, un lead è molto di più di un semplice contatto; è un punto di partenza per costruire una relazione, conoscere meglio le esigenze del tuo pubblico e, eventualmente, trasformare quell’interesse iniziale in una collaborazione fruttuosa e duratura.

Cos’è un’agenzia di lead generation?

Un’agenzia di lead generation, come CdWeb, è un’azienda specializzata nell’acquisizione di potenziali clienti per altre imprese. CdWeb, ad esempio, utilizza una combinazione di strategie digitali avanzate, come SEO, SEM, social media marketing e campagne di email marketing, per identificare e attrarre contatti qualificati che hanno un reale interesse nei prodotti o servizi offerti dai loro clienti.

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CdWeb agenzia lead generation a Milano

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