AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Faca

faca-wh

+75% di fatturato sul mercato europeo in 2 anni

logo_faca2

Faca, azienda italiana attiva dal 1974, è specializzata nella produzione di argani manuali e leve freno.

Per Faca abbiamo studiato una strategia ad hoc improntata su design e contenuti, che ha lanciato il sito sul mercato italiano e internazionale, aumentandone considerevolmente il fatturato.

RISULTATI

In due anni di lavoro, Faca ha registrato:

+30% di fatturato sul mercato italiano
+75% di fatturato sul mercato europeo
+60 top keywords di prodotto in 1° pagina – ITALIA
+30 top keywords di prodotto in 1° pagina – US
+25 top keywords di prodotto in 1° pagina – GERMANIA
+20 top keywords di prodotto in 1° pagina – SPAGNA

* Dati primo trimestre 2017 vs primo trimestre 2015

La digital strategy attuata per Faca ha registrato risultati molto positivi per il cliente, che ha difatti deciso di proseguire con le attività SEO oltre la fase di setup.

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

GIUSEPPE FACA
CEO di Faca

“Abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ci stiamo sviluppando nei paesi esteri come Germania, Gran Bretagna e stiamo entrando nei paesi dell’Est.
Il posizionamento su Google è importante soprattutto verso l’estero, tutto il mondo può vedere i nostri prodotti e aiuta a farsi conoscere.”

LA SFIDA

Méthode è il CMS di Eidosmedia per la creazione di contenuti complessi e pubblicazioni multicanale, adottato da grandi gruppi Media in tutto il mondo: ma non è l’unica soluzione sviluppata da Eidosmedia.

E’ proprio questa la sfida che Eidosmedia ha voluto lanciarci: senza nulla togliere al settore Media, aiutarli nella lead generation in altre industries come FinanceCorporate e Pubblica Amministrazione dove le soluzioni Eidosmedia possono fare molto, ma non sono conosciute.

IL PROGETTO

– SEO internazionale
– Sviluppo (Web Design e Web Application)

La digital strategy individuata per Faca comprendeva due macro aree di intervento: un lavoro di sviluppo (Web Design e CRO) affiancato da una strategia di ottimizzazione dei contenuti volta al conseguimento del migliore posizionamento sui motori di ricerca (SEO multilingua).
Nel dettaglio, i lavori di Web Design e CRO (Conversion Rate Optimization) sono stati rivolti in un primo momento al sito aziendale in lingua italiana Faca.it, pubblicato molti anni fa e diventato obsoleto per i principali device, oltre che molto carente in termini di appeal per l’utente finale. Si è partiti quindi da un restyling grafico e strutturale del sito, operazione che lo ha reso responsive e compatibile con gli standard per il mobile.

faca_caseA

L’intervento più interessante è stato realizzato sul fronte dei contenuti. Innanzitutto, è stata data ampia visibilità all’intero catalogo prodotti Faca, prima rilegato in posizione marginale e ora vero fulcro del sito: è stato suddiviso in micro e macrocategorie che migliorano l’esperienza di navigazione e, soprattutto, sono state inserite call to action ad hoc per guidare il visitatore verso la richiesta di informazioni sui prodotti di Faca, generando così un lead commerciale.

faca_case2

I lavori appena descritti sono stati svolti anche per le versioni nelle altre lingue. Contestualmente, è stato avviato il setup SEO, entrando nel cuore del Search Marketing. Innanzitutto, per ogni mercato di riferimento sono stati analizzati i trend di ricerca e le attività online dei principali competitors dell’azienda.In seguito, la fase di selezione delle keywords è stata svolta con minuziosa attenzione, utilizzando strumenti come Google Instant e ricerche correlate, nonché strumenti SEO professionali come Semrush.

Fai adesso il primo passo

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.

Perché oltre il 90% dei nostri clienti rinnova
con noi dopo il primo anno di lavoro?