
Google Analytics 4: cosa cambia per le aziende ?
Google Analytics 4: cosa cambia per le aziende ?
Ormai è ufficiale!
A partire da luglio 2023 Google Analytics 4 sostituirà completamente Analytics Universal.
Ci saranno diversi cambiamenti ma l’aggiornamento principale permetterà ai marketers e agli addetti del settore di ottenere dati più completi.
Questo miglioramento dei dati permetterà di pianificare e implementare delle strategie di marketing a lungo termine e ad ottimizzare e controllare costantemente il ROI (Return On Investiment)
Le 4 novità di cui parla Anna nel video sono:
- Analisi più intelligenti (machine learning)
- Maggiore integrazione con Google ADS – Liste di retargeting
- controllo e misurazione dati incentrata sul comportamento dell’utente
- il controllo dei dati sarà più minuzioso e in linea con la normativa del GDPR
Non ci basta che implementare e scoprire tutte le nuove funzionalità di Google Analytics 4!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO