Google Analytics 4: cosa cambia per le aziende ?

Pietro Marilli
Luglio 21, 2022
Google analytics 4 scaled

Ormai è ufficiale!

A partire da luglio 2023 Google Analytics 4 sostituirà completamente Analytics Universal.

Ci saranno diversi cambiamenti ma l’aggiornamento principale permetterà ai marketers e agli addetti del settore di ottenere dati più completi.

Questo miglioramento dei dati permetterà di pianificare e implementare delle strategie di marketing a lungo termine e ad ottimizzare e controllare costantemente il ROI (Return On Investiment)

Le 4 novità di cui parla Anna nel video sono:

  1. Analisi più intelligenti (machine learning)
  2. Maggiore integrazione con Google ADS – Liste di retargeting 
  3. controllo e misurazione dati incentrata sul comportamento dell’utente 
  4. il controllo dei dati sarà più minuzioso e in linea con la normativa del GDPR

Non ci basta che implementare e scoprire tutte le nuove funzionalità di Google Analytics 4!


Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Depositphotos 101022644 xl

Marketing alimentare B2B e HoReCa: strategie vincenti per far crescere la tua azienda

Indice dell'articolo Navigare le complessità del marketing B2B nei settori alimentare e HoReCa richiede competenze specifiche e un approccio strategico. In un mercato sempre più competitivo, distinguersi e raggiungere i decision maker giusti è fondamentale per la crescita. Questa guida completa è pensata per le aziende italiane del food & beverage e per i fornitori…
Scopri di più
Copywriter che utilizza ChatGPT

Chatgpt: un valido assistente per il copywriting nel B2B

Da quando, nel novembre 2022, OpenAI ha lanciato ChatGPT, rendendone note le capacità anche al pubblico dei profani, milioni di utenti si sono cimentati nel suo utilizzo applicandolo ai campi più disparati. In effetti l’AI generativa ha aperto nuove prospettive in diversi ambiti: dall’innovazione aziendale alla creazione di contenuti multimediali, dalla stesura di business plan a quella…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025