Guida alla configurazione di outlook

Pietro Marilli
Aprile 15, 2020
outlook

Per Windows

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).
Se é la prima volta che si usa Outlook Express la procedura di configurazione partirá in automatico, quindi passare al punto 3).

Altrimenti aprire il menu Strumenti e cliccare su Account…

1

Posizionarsi sulla scheda Posta elettronica, cliccare su Aggiungi quindi di nuovo Posta elettronica…

2

Inserire il nome che volete dare all’account

3

Inserire l’indirizzo e-mail che volete configurare

4

Inserire gli indirizzi dei server per la posta in arrivo e quella in uscita. Il server per la posta in arrivo -POP3- é mail.nomeestensione.it – quello per la posta in uscita -SMTP- é sempre mail.nomeestensione.it

5

Inserire il nome utente e la password

6

Cliccare su “Fine”

7

Entrare nuovamente in Strumenti -> account

8

Entrare in Proprietá, quindi cliccare su “Server” e flaggare “autenticazione del server necessaria”

9

cliccare quindi su “Impostazioni”

10

e selezionare “Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo”, quindi OK

11

Applicare

12

Chiudere

13
Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Foto della linea di produzione automobilistica saldatura della carrozzeria dell auto moderna industria automobilistica dell impianto di assemblaggio dell auto 645730 133

Digital marketing per la fabbricazione di macchinari: strategie avanzate per il settore industriale

Il settore della fabbricazione di macchinari sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti. Le aziende industriali che producono macchinari devono evolvere per restare competitive in un mercato sempre più digitalizzato. In questo scenario, il digital marketing rappresenta un asset strategico per migliorare la visibilità, attrarre clienti in target e ottimizzare il processo di vendita. Perché…
Scopri di più
Marketing giovane donna d affari carina in camicia a righe in ufficio creando un nuovo piano di marketing 140725 165618

Il Marketing Mix B2B: Una Guida Completa per sfruttare LinkedIn, Facebook, Instagram, CRO, SEO e PPC

Nel mondo del marketing B2B, non esiste una formula magica per il successo. Tuttavia, c’è un concetto fondamentale che fa da guida: il marketing mix. Questo termine indica l’integrazione di diversi strumenti e canali per costruire una strategia che non solo attira l’attenzione, ma guida il cliente verso una decisione di acquisto. In questo contesto,…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Lavora solo con chi riconosce il tuo valore

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Bdbe096e7c58ab562f4d32022521695b