Guida alla configurazione di Mail per Apple

Pietro Marilli
Aprile 15, 2020
Wordpress featured image size 1200x628

Per Apple

Avviare Mail . (Se é la prima volta che si usa Mail la procedura di configurazione partirá in automatico, quindi passare al punto 4).

1 2

Scegliere Preferenze dal menu dell’applicazione e fare clic sull’icona Account nella finestra delle Preferenze di Mail. Cliccare quindi sul “+” (aggiungi account)

2 2

Nella finestra NUOVO ACCOUNT scegliere il tipo di account appropriato nel menu a comparsa (pop)

3 2

Nel campo “description” digitare il nome che si desidera utilizzare per identificare l’account. Questo nome apparirá nell’elenco degli account. Inserire poi l’indirizzo di posta che si sta configurando.

Inserire gli indirizzi dei server per la posta in arrivo (“incoming mail server”): mail.nomeestensione.it
Inserire user name e password nei campi “user name” e “password”.

4 2

Cliccare su “server settings”

Inserire l’indirizzo del server per la posta in uscita (outgoing mail server): mail.nomeestensione.it. Cliccare su Authentication. (autenticazione)

6 2

Scegliere “password” nel menu a tendina, quindi reinserire user name e password.

Cliccare quindi su OK.

7 2
Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Copywriter che utilizza ChatGPT

Chatgpt: un valido assistente per il copywriting nel B2B

Da quando, nel novembre 2022, OpenAI ha lanciato ChatGPT, rendendone note le capacità anche al pubblico dei profani, milioni di utenti si sono cimentati nel suo utilizzo applicandolo ai campi più disparati. In effetti l’AI generativa ha aperto nuove prospettive in diversi ambiti: dall’innovazione aziendale alla creazione di contenuti multimediali, dalla stesura di business plan a quella…
Scopri di più
Foto della linea di produzione automobilistica saldatura della carrozzeria dell auto moderna industria automobilistica dell impianto di assemblaggio dell auto 645730 133

Digital marketing per la fabbricazione di macchinari: strategie avanzate per il settore industriale

Il settore della fabbricazione di macchinari sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti. Le aziende industriali che producono macchinari devono evolvere per restare competitive in un mercato sempre più digitalizzato. In questo scenario, il digital marketing rappresenta un asset strategico per migliorare la visibilità, attrarre clienti in target e ottimizzare il processo di vendita. Perché…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025