Guida alla configurazione della cartella spam

Pietro Marilli
Aprile 16, 2020
Mail spam

Domande frequenti sulla posta elettronica

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).

Per prima cosa, creare la cartella “Spam”: posizionarsi sul menú di sinistra che mostra l’elenco delle cartelle alla voce “Posta in arrivo”, facendo click con il pulsante destro del mouse e selezionando la voce “Nuova cartella” si aprirá una finestra dove specificare il nome della nuova cartella “Spam”. Fare click su “Ok” e la cartella spam comparirá nel menú a sinistra assieme alle altre cartelle.

A questo punto, posizionarsi sul menú Strumenti alla voce “Regole messaggi” e selezionare “Posta elettronica” come illustrato di seguito.

1 3

Fatto questo, si aprirá la finestra della figura 2. Cliccare sul pulsante “Nuova”.

2 3

Nella finestra successiva, selezionare nel primo box la condizione della regola “In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche” e nel secondo box la voce “Sposta il messaggio nella cartella specificata”.

3 3

Nel terzo box della figura 3, cliccare sul link “contiene parole specifiche”. Si aprirá la finestra seguente.

Nel primo campo di testo di figura 4, immettere la parola specifica “spam” o qualsiasi altro termine che si riferisca a mail non desiderate (per esempio, se non si vuole essere contattati da newsletter si puó scrivere appunto “newsletter”), fare click sul pulsante “Aggiungi” e quindi su “Ok”.

4 3

Si ritornerá alla finestra di figura 3 e questa volta cliccare sempre nel terzo box il link “specificata” (da sposta il messaggio nella cartella “specificata”).

Selezionare la cartella “Spam” e fare click su “Ok”.

5- Si tornerá nuovamente alla finestra della figura 3, cliccare su “Ok”.

5 3

La configurazione é stata portata a termine.

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Depositphotos 101022644 xl

Marketing alimentare B2B e HoReCa: strategie vincenti per far crescere la tua azienda

Indice dell'articolo Navigare le complessità del marketing B2B nei settori alimentare e HoReCa richiede competenze specifiche e un approccio strategico. In un mercato sempre più competitivo, distinguersi e raggiungere i decision maker giusti è fondamentale per la crescita. Questa guida completa è pensata per le aziende italiane del food & beverage e per i fornitori…
Scopri di più
Copywriter che utilizza ChatGPT

Chatgpt: un valido assistente per il copywriting nel B2B

Da quando, nel novembre 2022, OpenAI ha lanciato ChatGPT, rendendone note le capacità anche al pubblico dei profani, milioni di utenti si sono cimentati nel suo utilizzo applicandolo ai campi più disparati. In effetti l’AI generativa ha aperto nuove prospettive in diversi ambiti: dall’innovazione aziendale alla creazione di contenuti multimediali, dalla stesura di business plan a quella…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025