Come utilizzare le mappe Bing?
Come utilizzare le mappe Bing?
Le mappe di Bing sono uno strumento facile da utilizzare che permette alle imprese di creare la propria presenza sul motore di ricerca con l’obiettivo di ottenere una maggiore visibilità.
Per creare una mappa tramite il motore di ricerca Bing ti basterà seguire questi piccoli accorgimenti.
- Crea un titolo in ottica SEO: è meglio creare un titolo che oltre al nome faccia capire all’utente di cosa si occupa la tua azienda.
- Aggiungi un’immagine del tuo logo e un’immagine di copertina che può essere una foto della tua sede, del tuo team o del tuo prodotto o servizio.
- Inserisci un recapito telefonico e un’email, l’indirizzo della sede e gli orari lavorativi
- Per rendere più efficace la tua scheda inserisci anche una breve descrizione della tua attività. Sfrutta tutto lo spazio disponibile in quanto è molto utile per il posizionamento.
Ricordati che l’utente si affida a tutte le informazioni presenti sulla scheda, quindi è molto importante il costante aggiornamento della mappa:
- Sei chiuso per ferie? comunicalo all’interno della mappa
- Stai cambiando sede? non dimenticarti di aggiornare l’indirizzo
Ti suona familiare questo procedimento?
I passaggi che devi seguire per la creazione di una mappa Bing sono uguali a quelli per la creazione di una scheda su Google.
Sia le mappe di Google sia quelle di Bing sono molto importanti in quanto ti permettono di dare una maggiore visibilità alla tua attività tramite il web.
Le mappe inoltre sono uno strumento che permette ai tuoi clienti di trovarti facilmente e ottenere le informazioni più importanti sulla tua attività.
E se la mappa della mia attività è già presente?
Nessun problema, ti basta effettuare l’accesso tramite Bing nella sezione dedicata alla mappa e con pochi click riuscirai a rivendicare la tua attività.
Se hai una scheda su Google My Business, per generare una nuova mappa su Bing, nel caso in cui non riesci a rivendicare quella già esistente, ti basterà effettuare l’accesso con l’account gmail!
Tocca a te, mettiti alla prova e ottimizza la tua scheda Bing!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO