CASO STUDIO

Digital marketing per aziende di servizi: caso studio di Local SEO

AZIENDA:Edimatica
CATEGORIA:Altri Settori
Edimatica cs
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Edimatica è il concessionario Xerox ufficiale per Milano e provincia.
Dal 1990 è un punto di riferimento per il noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione, nonché per i servizi di assistenza.

RISULTATI

In soli 6 mesi di intenso lavoro, con una strategia di digital marketing specifica per Edimatica, i risultati registrati sono stati:
– da 0 a 1.000 visite dai motori di ricerca in 6 mesi;
– incremento considerevole dei preventivi richiesti.

* Dati: settembre 2019-febbraio 2020.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Avevamo un classico sito ‘biglietto da visita’ e già dopo pochi mesi di lavoro con Cdweb sono cominciate ad arrivare richieste di preventivo e offerte: il sito è diventato produttivo.
Grazie ad Alice, Anna e a tutto il team di Cdweb, che ci supporta sempre proattivamente.”

— PIERLUIGI GARDELLA

LA SFIDA

Edimatica è sì il primo concessionario Xerox a Milano operativo fin dal 1990, ma la storicità di un’azienda a volte non basta a rendere immuni dagli attacchi della concorrenza, soprattutto in un settore altamente competitivo come quello del noleggio stampanti.

Il sito di Edimatica era un sito puramente “vetrina” ed era giunta l’ora di trasformarlo in un vero e proprio supporto per attrarre nuovi clienti.

Edimatica sito

IL PROGETTO

1. KEYWORD STRATEGY & OPTIMIZATION

Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera l’azienda e dalla ricerca delle keyword più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix di keyword branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito con interventi onpage e offpage.

2. LOCAL SEO

Data la forte localizzazione sul territorio dell’attività, la strategia di digital marketing per Edimatica e l’ottimizzazione per i motori di ricerca sono state svolte con un approccio “local”, in modo che il brand comparisse in tutte le ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, uno dei punti di forza della strategia di Local SEO è stata l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.

3. CRO OPTIMIZATION

Sul sito di Edimatica sono stati fatti interventi in ottica CRO e di inbound marketing, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Edimatica?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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