AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Edimatica

Edimatica

Da 0 a 1.000 visite organiche in 6 mesi

Edimatica

Edimatica è il concessionario Xerox ufficiale per Milano e provincia.
Dal 1990 è un punto di riferimento per il noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione, nonché per i servizi di assistenza.

RISULTATI

In soli 6 mesi di intenso lavoro, Edimatica ha registrato:
da 0 a 1.000 visite dai motori di ricerca
incremento considerevole dei preventivi

* Dati Settembre 2019 – Febbraio 2020

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

 

PIERLUIGI GARDELLA
CEO di Edimatica

“Avevamo un classico sito “biglietto da visita” e già dopo pochi mesi di lavoro con Cdweb sono cominciate ad arrivare richieste di preventivo ed offerte: il sito è diventato produttivo.
Grazie ad Alice, Anna e a tutto il team di Cdweb, che ci supporta sempre proattivamente.”

LA SFIDA

Edimatica è sì il primo concessionario Xerox a Milano operativo fin dal 1990, ma la storicità di un’azienda a volte non basta a rendere immuni dagli attacchi della concorrenza, soprattutto in un settore altamente competitivo come quello del noleggio stampanti.

Il sito di Edimatica era un sito puramente “vetrina”, era giunta l’ora di trasformarlo in un vero e proprio supporto per attrarre nuovi clienti.

Edimatica sito

IL PROGETTO

1. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera, alla ricerca delle keywords più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix perfetto di keywords branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito, con interventi on-page e off-page.

2. LOCAL SEO

Data la forte localizzazione dell’attività di Edimatica, l’ottimizzazione per i motori di ricerca è stata svolta con un approccio “Local”, per uscire in tutte quelle ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, è stata ottimizzata anche la scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.

3. CRO OPTIMIZATION

Inoltre, sul sito di Edimatica sono stati fatti degli interventi in ottica CRO, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.

Fai adesso il primo passo

Raccontaci le tue sfide, scopriremo se possiamo aiutarti.

Perché oltre il 90% dei nostri clienti rinnova
con noi dopo il primo anno di lavoro?