Edimatica

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Digital Marketing per aziende di servizi: Local SEO case study

Da 0 a 1.000 visite organiche in 6 mesi

Edimatica

Edimatica è il concessionario Xerox ufficiale per Milano e provincia.
Dal 1990 è un punto di riferimento per il noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione, nonché per i servizi di assistenza.

RISULTATI

In soli 6 mesi di intenso lavoro, con una strategia di digital marketing per aziende di servizi come Edimatica, i risultati registrati sono stati:
da 0 a 1.000 visite dai motori di ricerca
incremento considerevole dei preventivi

* Dati Settembre 2019 – Febbraio 2020

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

PIERLUIGI GARDELLA
CEO di Edimatica

“Avevamo un classico sito ‘biglietto da visita’ e già dopo pochi mesi di lavoro con Cdweb sono cominciate ad arrivare richieste di preventivo ed offerte: il sito è diventato produttivo.
Grazie ad Alice, Anna e a tutto il team di Cdweb, che ci supporta sempre proattivamente.”

LA SFIDA

Edimatica è sì il primo concessionario Xerox a Milano operativo fin dal 1990, ma la storicità di un’azienda a volte non basta a rendere immuni dagli attacchi della concorrenza, soprattutto in un settore altamente competitivo come quello del noleggio stampanti.

Il sito di Edimatica era un sito puramente “vetrina”, era giunta l’ora di trasformarlo in un vero e proprio supporto per attrarre nuovi clienti.

Edimatica sito

IL PROGETTO

1. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera, alla ricerca delle keywords più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix perfetto di keywords branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito, con interventi on-page e off-page.

2. LOCAL SEO

Data la forte localizzazione sul territorio dell’attività, la strategia di Digital Marketing per aziende di servizi come Edimatica e l’ottimizzazione per i motori di ricerca è stata svolta con un approccio “Local” in modo da uscire in tutte quelle ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, uno dei punti di forza della strategia di Local SEO è stata l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.

3. CRO OPTIMIZATION

Inoltre, sul sito di Edimatica sono stati fatti degli interventi in ottica CRO e di inbound marketing, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.

Vuoi scoprire il potenziale del Digital Marketing per aziende di servizi?

Se questo Local SEO case study ti ha incuriosito, raccontaci la tua sfida:
scopriremo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi