1. KEYWORD STRATEGY & OPTIMIZATION
Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera l’azienda e dalla ricerca delle keyword più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix di keyword branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito con interventi onpage e offpage.
2. LOCAL SEO
Data la forte localizzazione sul territorio dell’attività, la strategia di digital marketing per Edimatica e l’ottimizzazione per i motori di ricerca sono state svolte con un approccio “local”, in modo che il brand comparisse in tutte le ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, uno dei punti di forza della strategia di Local SEO è stata l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.
3. CRO OPTIMIZATION
Sul sito di Edimatica sono stati fatti interventi in ottica CRO e di inbound marketing, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.