Pagina aziendale LinkedIn, come creare una pagina Linkedin
Pagina aziendale LinkedIn, come creare una pagina Linkedin
Dopo avervi consigliato sulla realizzazione di una pagina Facebook aziendale efficace e spiegato come utilizzare al meglio Twitter per le aziende, è arrivato il momento di parlare anche di LinkedIn che – a differenza degli altri due social network – nasce proprio con l’intenzione di creare occasioni di lavoro: non solo per chi è alla ricerca di un impiego, ma anche per tutte quelle imprese che vogliono incrementare i propri contatti e costruire una brand reputation solida e proficua.
Come creare una pagina LinkedIn di successo?
Per rispondere a questa domanda, basta farsi ispirare dalle strategie messe in atto dalle aziende entrate nella classifica delle 12 migliori pagine aziendali su LinkedIn: HireVue, ad esempio.
1. Utilizza tutte le opportunità che LinkedIn ti mette disposizione per aumentare la tua visibilità sul social network: dunque anche i banner a rotazione della pagina prodotti e servizi dell’azienda, per ampliare l’esperienza di marca;
2. Completa la pagina prodotti e servizi con l’elenco di tutto quello che fornite;
3. Siate creativi con i vostri prodotti e servizi. Provate a metterne uno in vetrina, ad aggiornare la pagina con demo e possibilità di download di contenuti utili per l’utente;
4. Caricate un video aziendale;
5. Sulla vostra pagina aziendale, mettete in risalto gruppi rilevanti in modo da estendere la portata del vostro brand;
6. Il primo prodotto/servizio elencato nella pagina dei servizi è anche sulla home page della vostra azienda: sceglietelo dunque con molta cura;
7. Aggiornate la pagina aziendale periodicamente con nuovi contenuti dal blog aziendale o anche semplicemente news (ovviamente pertinenti) trovate sul web, in modo da mantenere vivo l’interesse tra i vostri contatti;
8. Si possono anche fornire contenuti pertinenti a pubblici mirati con aggiornamento di stato pensati per un target specifico. Difatti, se si volesse è possibile indirizzare gli aggiornamenti di stato solo a persone/aziende appartenenti ad un settore, professione od area geografica.
9. Spargi la voce! Informa i tuoi contatti (e-mail e social) dell’esistenza della tua pagina LinkedIn;
10. Divertitevi! Se intravedete l’opportunità di essere creativi con la vostra pagina aziendale, via libera!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO