
Digital marketing per l’industria manifatturiera
Le sfide del settore
L’etichetta “azienda manifatturiera” racchiude una vasta gamma di attività, anche molto diverse fra loro: fanno parte del settore manifatturiero aziende che producono bevande & alimentari, di lavorazione del legno e della carta, ma anche lavorazione di gomme e plastiche, componenti elettrici, aziende esperte nella depurazione aria industriale etc…
Come per l’industria chimica, anche le aziende manifatturiere sono abituate ad un marketing di tipo tradizionale, che punta sull’impegno attivo del reparto Sales e grandi eventi di settore come le fiere.
Con l’avvento di Industry 4.0, anche le aziende manifatturiere hanno iniziato ad aprirsi alla digitalizzazione e non solo per quanto riguarda i processi produttivi, ma anche da un punto di vista puramente di marketing: ecco perchè il digital marketing per il l’industria manifatturiera non può essere più considerato un servizio accessorio.
Strategie di Web & Digital Marketing per l’industria manifatturiera
Come agenzia di digital marketing per il settore manifatturiero, dal 2002, abbiamo aiutato tante aziende B2B del settore manifatturiero a crescere online, acquisendo nuovi clienti in Italia e all’estero.


Capiamo le dinamiche delle aziende B2B perche le viviamo
Il nostro marketing non si ferma alla teoria, ma si costruisce sul campo. Partecipiamo alle fiere dei nostri clienti, tocchiamo con mano produzione e osserviamo da vicino le dinamiche del mercato B2B.
E così che creiamo strategie che funzionano davvero.
Se cerchi un’agenzia che capisce il tuo mercato perché lo vive, sei nel posto giusto.
Digital marketing per l’industria manifatturiera: i nostri case studies
Scopri perchè oltre il 94% dei clienti ci conferma l’incarico dopo il primo anno di lavoro e si ripaga l’investimento con noi già dopo pochi mesi dall’inzio dei lavori