Digital Marketing per il settore edilizio

Digital marketing per settore edilizia

Strategie di Web Marketing per l’industria edilizia

Web Marketing e settore edile

La nostra agenzia digital marketing per il settore edilizia ha dato vita a diverse strategie web marketing per aiutare le aziende ad aumentare i contatti commerciali tramite il proprio sito web, così da incrementare notevolmente il fatturato.

Questo settore, tradizionalmente, si è sempre basato sulle relazioni personali tra i contractor per la creazione di nuove possibilità commerciali.
Sebbene tali rapporti siano ancora fondamentali, ad oggi sempre più manager si affidano ai canali web per individuare nuove opportunità.

Con l’arrivo della pandemia inoltre, la visibilità online è letteralmente diventata un must have, dal momento che anche per necessità le persone hanno iniziato ad usare i canali online nella propria quotidianità.

Numerose aziende di questo settore, quindi, si sono trovate in una situazione di arretratezza rispetto alla domanda del mercato.

Una strategia digital marketing per l’edilizia efficace è quindi la chiave per superare vincere le sfide della situazione attuale.

La strategia mirata per il settore edilizio

Con una strategia digital marketing per il settore edilizio, quindi, sarai in grado di recuperare il tempo perso ed ammodernare la comunicazione della tua impresa.

Non soltanto trovando nuovi contatti commerciali tramite una campagna di lead generation, ma anche migliorando la tua brand awareness grazie all’esposizione online dei tuoi lavori e risultati ottenuti sul campo.

A proposito di risultati sul campo: grazie a numerosi anni di esperienza nel settore, Cdweb è in grado di accompagnarti nella realizzazione di strategie digital marketing per l’edilizia ad alto ROI (Return Of Investment).

Infatti l’esperienza e il lavoro di squadra tipico di un’agenzia strutturata ti permetterà di dare vita a una campagna vincenti, in grado di stabilire:

  • quanto budget è giusto investire per raggiungere il tuo obiettivo
  • quali sono i tuoi obiettivi specifici
  • entro quale intervallo di tempo vuoi raggiungerli

La tua azienda sarà pronta a cogliere le sfide del web marketing moderno moltiplicando vendite e fatturato.

La nostra expertise

Grazie a numerosi casi di lavoro maturati in diversi anni di esperienza, abbiamo collaborato con diverse aziende legate al settore edilizio sviluppando una forte expertise nel campo dell’industria edilizia.

I risultati concreti e misurabili sono il nostro pane quotidiano: ne abbiamo maturati molti anche quando il mercato risultava particolarmente competitivo.
Un esempio? Punto di riferimento nel settore delle torri di raffreddamento per grandi stabilimenti, Boldrocchi si è affidata a Cdweb per la realizzazione di strategie digital efficaci.
Grazie al nostro intervento Boldrocchi ha raggiunto un numero via via sempre più alto di contatti commerciali, aumentando i lead in target e moltiplicando le vendite grazie a una strategia digital marketing su misura ad alto tasso di rendimento.

I NOSTRI CASE STUDY SETTORE EDILIZIO

Boldrocchi T.E.
boldrocchi-logo
SETTORE

Multinazionale produttrice di torri di raffreddamento

IL LORO PROBLEMA

Aumentare la visibilità online per portare traffico qualificato sul sito, incrementando il numero di contatti e vendite a livello internazionale.

RISULTATI:

+79% di traffico organico internazionale in 6 mesi

rivalue
rivalue-logo
SETTORE

L’unione di tre marchi del settore energetico: Alpi Fenster, Hoval e Rockwool

IL LORO PROBLEMA

Posizionare il sito su Google per dare visibilità al progetto “Rivalue”, software per il calcolo del risparmio energetico, attirando di conseguenza lead qualificati.

RISULTATI:

Costante aumento di traffico di qualità e contatti

I nostri servizi

SEO

Aumento del traffico organico, ranking, visibilità online: trasforma i tuoi obiettivi in risultati concreti per il tuo business

SEM & PAID SOCIAL

Raggiungi il target ideale con l’annuncio giusto:
moltiplica le conversioni, minimizza i costi.

CRO

Il tuo prodotto o servizio è il migliore sul mercato:
ora devi solo comunicarlo nel modo giusto.