Boldrocchi TE

bte

Strategie di internazionalizzazione imprese e PMI con il Digital

+79% di traffico organico internazionale in 6 mesi

boldrocchi-logo

Boldrocchi T.E. è una multinazionale italiana produttrice di torri di raffreddamento su misura.
Per loro abbiamo realizzato un sito multilingua, lanciando sul mercato tedesco, spagnolo e inglese i suoi prodotti, grazie a strategie di internazionalizzazione personalizzate ed efficaci. L’azienda, che opera in ambito b2b, è in continua espansione verso i mercati esteri.

RISULTATI

In soli 6 mesi, grazie alla nostra esperienza in progetti di internazionalizzazione imprese & PMI, i risultati raggiunti sono stati:
+79% di traffico organico – versione inglese
+30% di traffico organico – versione italiana

* Dati primo semestre 2017 vs primo semestre 2016

Dal momento che la SEO Strategy multilingua messa a punto per BTE ha conseguito risultati significativi negli obiettivi prefissati, il cliente ha deciso di continuare con le attività di internazionalizzazione grazie al digital.

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

LUCA PANTANO
CEO Boldrocchi T.E.

“Cdweb ha svolto un ottimo lavoro di posizionamento internazionale del nostro sito in Italia e all’estero,

generando diversi contatti commerciali.”

bte_caseA

LA SFIDA

La digital strategy di internazionalizzazione PMI pensata per Boldrocchi T.E. si poneva come obiettivo l’aumento della visibilità online per portare traffico qualificato sul sito, incrementando il numero di contatti di qualità e le vendite a livello internazionale.

In un primo momento si à trattato di realizzare un sito multilingua in ottica SEO, ottimizzato per le conversioni e per raggiungere i mercati esteri di maggior interesse per il cliente.
Terminato lo sviluppo, sono state create 6 versioni del sito, una per ogni area linguistica d’interesse, ed è stata subito messa a punto una strategia SEO per il posizionamento organico della versione in inglese.

IL PROGETTO

1. Sviluppo (Web Design)
2. SEO multilingua

Volendo inserire il cliente in una rete vendita di mercati esteri, il naturale punto di partenza di progetti di internazionalizzazione imprese & PMI è lo sviluppo di un sito multilingua (Web Design e CRO), dedicando un’attenzione particolare all’ottimizzazione dei contenuti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. In un secondo momento si è passati al setup SEO, prima in lingua italiana, poi inglese, centrale per gli obiettivi di internalizzazione del gruppo Boldrocchi.

Vuoi scoprire come il Digital può supportare l’internazionalizzazione di imprese & PMI?

Raccontaci il tuo progetto e le tue sfide: scoprireremo se possiamo aiutarti con una strategia di internazionalizzazione Digital personalizzata!

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi