Rivalue

rivalue

Costante aumento di traffico di qualità e contatti

rivalue-logo

Rivalue è un software per il calcolo del fabbisogno energetico.
Abbiamo ripensato il sito di Rivalue – azienda che unisce tre marchi leader nell’efficienza energetica, Alpi Fenster, Hoval e Rockwool – in un’ottica totalizzante per migliorarne la lead generation. Dal design, al posizionamento, dalla lingua italiana a quella tedesca: un lavoro a 360° in ambito digital marketing per il settore energetico.

RISULTATI

Oltre a riscontrare consensi dal punto di vista grafico, il restyling del sito e la sua trasformazione in portale del risparmio energetico hanno portato ad un costante aumento dei contatti, sia da parte di privati interessati a soluzioni improntate all’efficienza energetica, sia da parte di aziende desiderose di entrare a far parte del progetto.

In merito ai risultati la SEO, ora Rivalue.it genera traffico di qualità ed è in prima pagina nei risultati organici dei motori di ricerca per diverse top keywords come “calcolo risparmio energetico”, “software risparmio energetico”, “riqualificazione energetica edifici” e altre.

LA SFIDA

Siamo un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale per i nostri clienti. Mediante realizzazione del sito, CMS e attività SEO, si vuole dare visibilità al progetto “Rivalue”, software per il calcolo del risparmio energetico ideato dalla joint venture tra Rockwool, Hoval e Alpi Fenster.

logo_rivalue_aziende
rivalue_caseA

IL PROGETTO

1. Pozionamento SEO sito web
2. Sviluppo (Web Design & Web Application)

L’obiettivo affidato a Cdweb è stato la creazione di un portale che offrisse al suo interno non solo il software vero e proprio, ma anche informazioni utili sulle tematiche del risparmio energetico, nonché sulle tre realtà aziendali coinvolte e che allo stesso tempo generasse lead. Cdweb ha curato la realizzazione di questa nuova concezione del sito Rivalue.it, ispirandosi per la grafica agli standard dei layout più moderni e integrandola con elementi grafici e cromatici a sostegno dell’identità del progetto.

Contemporaneamente al lancio della nuova versione del sito, Cdweb ha avviato anche le attività di SEO per Rivalue.it curando non solo la fase di set-up, ma anche monitorando costantemente le variazioni del posizionamento sui motori di ricerca.

Da sottolineare è anche la realizzazione di un CMS personalizzato ad hoc. Il sito è stato sviluppato sia in lingua italiana che tedesca.

La realizzazione della landing page era finalizzata all’attivazione di una campagna AdWords con diversi gruppi di annunci Search e Display (di tipo sia istituzionale che promozionale) dei servizi offerti da Swiss Chamber per aziende e professionisti del mercato svizzero e italiano.
Le attività appena esposte sono state svolte in lingua italiana e tedesca.

Fai adesso il primo passo

Raccontaci le tue sfide, scopriremo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi