1. Analisi e strategia di Mercato
Cdweb ha avviato una profonda analisi del mercato e dei competitor, delineando una strategia per penetrare in un settore dominato da grandi istituti bancari. Lo scopo era quello di consolidare Unifiedpost come player affidabile e innovativo nei servizi di pagamento.
2. Landing Page e CRO
Sono stati selezionati e ottimizzati i contenuti da pubblicare sulla landing page dedicata all’evento webinar, inserendo all’interno delle call to action e messaggi mirati per la lead generation, cioè per generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).
3. LinkedIn ADS
Parallelamente abbiamo realizzato campagne LinkedIn che hanno contribuito alla visibilità di Unifiedpost Italia e all’ottenimento di nuovi lead in target e di nuovi iscritti al webinar.
4. Webinar Funnel
Il nostro lavoro di generazione di lead per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti ma anche e soprattutto di iscritti in target, si è mosso su più fronti:
- definizione, insieme a Unifiedpost, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare ecc.);
- supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO);
- preparazione di un piano editoriale volto a promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i social e newsletter;
- assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali;
- campagne LinkedIn per sponsorizzare il webinar
… e molto altro ancora.
Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 150 iscritti in target, lead fondamentali generati dal marketing e passati successivamente ai Sales di Unifiedpost.