CASO STUDIO

Come portare iscritti ad un webinar in soli 4 mesi!

AZIENDA:Digithera by Unifiedpost
CATEGORIA:ICT & Saas
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Digithera by Unifiedpost è parte di una multinazionale leader nella digitalizzazione e automazione dei processi amministrativi e finanziari. Scelta da migliaia di aziende in tutto il mondo, Unifiedpost offre soluzioni innovative per semplificare e ottimizzare la gestione delle fatture, pagamenti e documenti aziendali. Grazie a tecnologie avanzate, elimina i processi manuali, riduce i margini di errore e garantisce piena conformità normativa, supportando le aziende nella loro trasformazione digitale.

Nel corso del 2024 abbiamo avviato una strategia di “WEBINAR FUNNEL” per CFO e Credit Manager, e di LinkedIn funnel, focalizzata sul portare iscritti di qualità a un importante evento online aziendale e sull’ampliare il network, aumentando la brand awareness.

RISULTATI

In soli 4 mesi di lavoro, con una strategia di digital marketing B2B su LinkedIn, Digithera by Unifiedpost ha registrato:

+ 153 Marketing Qualified Leads su LinkedIn e landing page;

+ 964 contatti aggiunti alla rete

… oltre al posizionamento del brand, ora riconosciuto come un marchio affidabile in un mercato tradizionalmente dominato dalle banche.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Questa metodologia con la quale Cdweb ci ha accompagnati è unica. Non avevo mai avuto l’opportunità di lavorare con un’agenzia che offrisse un percorso di crescita personale oltre che professionale. Oggi mi sento gratificato e arricchito da questa collaborazione”.

— GERRI CIPOLLINI

LA SFIDA

Unifiedpost Italia cercava una strategia per lanciare sul mercato italiano soluzioni innovative di incasso e pagamento, attraverso una campagna che rafforzasse il proprio brand in un settore altamente competitivo e dominato dalle banche.

IL PROGETTO

1. Analisi e strategia di Mercato

Cdweb ha avviato una profonda analisi del mercato e dei competitor, delineando una strategia per penetrare in un settore dominato da grandi istituti bancari. Lo scopo era quello di consolidare Unifiedpost come player affidabile e innovativo nei servizi di pagamento.

2. Landing Page e CRO

Sono stati selezionati e ottimizzati i contenuti da pubblicare sulla landing page dedicata all’evento webinar, inserendo all’interno delle call to action e messaggi mirati per la lead generation, cioè per generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).

3. LinkedIn ADS

Parallelamente abbiamo realizzato campagne LinkedIn che hanno contribuito alla visibilità di Unifiedpost Italia e all’ottenimento di nuovi lead in target e di nuovi iscritti al webinar.

4. Webinar Funnel

Il nostro lavoro di generazione di lead per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti ma anche e soprattutto di iscritti in target, si è mosso su più fronti:

  • definizione, insieme a Unifiedpost, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare ecc.);
  • supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO);
  • preparazione di un piano editoriale volto a promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i social e newsletter;
  • assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali;
  • campagne LinkedIn per sponsorizzare il webinar

… e molto altro ancora.

Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 150 iscritti in target, lead fondamentali generati dal marketing e passati successivamente ai Sales di Unifiedpost.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Unifiedpost?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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