CASO STUDIO

Performance marketing case study: SEO e SEM nei servizi alle imprese

AZIENDA:TDR Traduzioni
CATEGORIA:Altri Settori
Tdr
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Agenzia di traduzioni e interpretariato con oltre 20 anni di successi nel settore delle traduzioni. TDR Traduzioni dal 1995 offre servizi di revisione, traduzione e interpretariato in tutte le lingue del mondo garantendo servizi di qualità e professionali.

RISULTATI

In soli 4 mesi, TDR Traduzioni ha registrato:
+ 17% di traffico organico
+70 keywords di settore in 1° pagina
+ 90% di conversioni da campagne ADS
-55% di costo per conversione
-15% di budget speso

* Dati di Giugno / Settembre 2017 vs stesso periodo dell’anno precedente

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Cdweb si occupa da alcuni anni della nostra visibilità online, aiutandoci ad acquisire diversi clienti, anche importanti.

Certamente non la consiglierei ad un mio concorrente!”

— TIZIANA DE ROSA
Tdr casea

LA SFIDA

TDR aveva 3 obiettivi: distinguersi dai numerosi concorrenti e rafforzare la propria brand identità, promuovere i suoi servizi di traduzione e interpretariato e incrementare il numero delle richieste di preventivo.
Per far sì che questo accadesse era necessario essere ben visibili e presenti nelle SERP con quante più chiavi di ricerca possibili.

IL PROGETTO

1. SEO
2. PPC
3. Sviluppo (Web Design e Web Application)

La strategia di performance marketing adottata per TDR prevedeva:

– Posizionamento e ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca: per migliorarne la visibilità è stata svolta un’accurata analisi e selezione delle keywords di settore. Sono state scelte keywords sia branded che unbranded, combinate con le tipologie di servizi offerti, come le traduzioni finanziarie, e con i diversi settori di destinazione.
Sulla base delle parole chiave selezionate sono stati creati contenuti SEO oriented che hanno agevolato il posizionamento del sito.

– Creazione e gestione campagna AdWords: obiettivo della campagna era presidiare le prime posizioni dei risultati a pagamento e incrementare il numero di contatti ricevuti. Attraverso una serie di A/B testing la campagna è stata costantemente ottimizzata sia in termini di budget che di conversioni.

– Al fine di incrementare il numero delle richieste di contatto sono state pianificate e inserite all’interno del sito CTA ad hoc.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto TDR Traduzioni?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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