1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Il primo step del progetto di Landoor è stato lo studio dello scenario di partenza, in cui abbiamo analizzato la situazione ed il posizionamento dei principali competitors ed abbiamo individuato i loro punti di forza insieme alle loro strategie di web marketing.
Come secondo step, siamo partiti con la keyword strategy, cioè la ricerca delle principali parole chiave su cui in un secondo momento posizionarsi. Individuando parole chiave “top” per il settore delle traduzioni.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Dopo aver individuato la miglior via da intraprendere per mettere in atto la nostra strategia digital, abbiamo avviato l’ottimizzazione On-site del sito di Landoor cominciando dalle pagine di riferimento per i vari settori di riferimento (traduzioni commerciali, mediche, finanziarie ecc..).
In un secondo momento abbiamo proceduto con le ottimizzazioni delle pagine istituzionali, come la pagina news o chi siamo del sito www.landoor.com.
Fin da subito i risultati ottenuti con il posizionamento delle parole chiave di settore sono stati ottimi, e non solo, infatti già nel primo trimestre il traffico organico proveniente dai motori di ricerca è aumentato del 49% rispetto all’anno precedente.
Infine, a livello locale, anche l’ottimizzazione della scheda di Google My Business di Landoor ha aiutato molto nel posizionamento, e ora arriva a vantare più di 1.700 visualizzazioni al mese.
3. CRO OPTIMIZATION
Contemporaneamente alle ottimizzazioni in ottica SEO e a tutti i suggerimenti delle ottimizzazioni On-site ed Off-site, abbiamo fornito indicazioni necessaria alla creazione di contenuti ad hoc ed il miglioramento di call to action, così da riuscire ad aumentare le conversioni.