CASO STUDIO

+67% di traffico organico per l’ecommerce Labelcart

AZIENDA:Labelcart
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Labelcart
Feature loop
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Labelcart è un’azienda produttrice di etichette adesive personalizzate con vendita online tramite e-commerce B2B. Con i suoi 40 anni di esperienza in materiali adesivi, collabora con Cdweb dal 2006: fin dal primo giorno ha creduto in noi e nell’e-commerce e abbiamo instaurato un rapporto di sintonia e confronto. Per noi questo è il punto di partenza per ottenere sul web il massimo dei risultati.

RISULTATI

La strategia di lead generation per e-commerce svolta (e ancora in corso) per Labelcart ha registrato ottimi risultati. In un anno di lavoro:

+ 67% di traffico organico;
+ 18% di entrate online e valore medio degli ordini;
+ 20% di acquisti da utenti derivanti da traffico organico.

* Dati 2016 vs anno precedente.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Agenzia che lavora seriamente e con personale sempre squisitamente disponibile e gentile. Grazie anche a loro, con i quali collaboro da più di 10 anni, il mio commercio on line è sempre in crescita. Rapporto qualità/prezzo eccellente.”67% di traffico organico per l’ecommerce Labelcart

— DARIO VIECELLI

LA SFIDA

Il traguardo principale per LabelCart era il posizionamento sui motori di ricerca con le keyword principali di settore, in modo da accrescere l’awareness del brand come punto di riferimento nella vendita online di etichette adesive, con conseguente aumento del traffico utenti e delle conversioni.
Il restyling del sito e-commerce in ottica user friendly è stato pensato per migliorare il customer journey dell’utente e incrementare le vendite online.

IL PROGETTO

SEO e lead generation per ecommerce. Sviluppo sito e-commerce, Web Design e Web Application

La partnership tra Cdweb e LabelCart dura ormai da diverso tempo: le prime strategie SEO pianificate per l’azienda infatti risalgono al 2006. Nel corso di questi anni, Cdweb ha focalizzato le attività SEO su keywords ad alto tasso di conversione, sia unbranded (termini generici di settore come “etichette adesive“) sia branded (termini legati ai principali marchi rivenduti da Labelcart: Avery, Tico e Zweckform).

Nel 2015 Cdweb ha curato anche il restyling del sito Labelcart.it: l‘e-commerce ora presenta in modo chiaro e funzionale il ricco catalogo dell’azienda, mettendo in risalto le promozioni in corso e i prodotti best sellers. La ricerca guidata permette all’utente di trovare i prodotti in pochi passaggi, limitando al minimo la frequenza di rimbalzo del sito e massimizzando le vendite online.

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