LA SITUAZIONE INIZIALE
Nel lontano 2009 il sito di IQM Selezione (seppure dal design un po’ datato) si presentava come una buona base per l’ottimizzazione SEO. Infatti, a livello di layout, non ha subito grandi cambiamenti fino al 2017.
IL SITO DI IQM SELEZIONE NEL 2009

OBBIETTIVI
Obiettivo primario del progetto: elevarsi sulla concorrenza con un posizionamento strategico delle parole chiave più redditizie in termini di Lead Generation per il cliente, favorendo quindi la crescita di IQM Selezione sul mercato.
STRATEGIA
Abbiamo impiegato più tempo del solito nella definizione della strategia per IQM, ne è però valsa la pena.
La prima parte del piano prevedeva un’approfondita keyword strategy per identificare le query più importanti e più decisive in ambito di conversione. E’ poi seguita un’ottimizzazione integrale del sito (sia per gli utenti che per i motori di ricerca) senza modificarne il design fino al 2017.
ATTIVITA’
Nello specifico, la strategia di HR digital marketing (Digital marketing per settore risorse umane) sviluppata per IQM Selezione comprendeva diverse fasi come:
– Attività di Benchmarking e analisi dei competitors online
– Ottimizzazione e Boost SEO su Google.it
– Local SEO, creazione e ottimizzazione Scheda Google Local
– Attività CRO e ottimizzazioni CTA sul sito
– Restyling integrale del sito (avvenuto nel 2017)
– Complessa migrazione SEO per mantenere le pagine indicizzate in cima alla SERP di Google per importanti parole chiave
IL SITO DI IQM SELEZIONE NEL 2017
