CASO STUDIO

Da zero al posizionamento su Google in soli 6 mesi

AZIENDA:Gruppo Pontiggia
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
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Dal 1963 il Gruppo Pontiggia progetta e realizza linee complete per il packaging nei settori alimentare e farmaceutico.

Produce inoltre piastre in alluminio, componenti meccanici e macchinari industriali personalizzati.

RISULTATI

Avviato il progetto SEO nell’ottobre 2024, in soli 6 mesi il nostro lavoro di digital marketing per il Gruppo Pontiggia ha permesso di raggiungere la visibilità organica su Google partendo da zero, posizionando il sito per parole chiave di settore e portando all’acquisizione di nuovi lead.

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LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“…  La vicinanza al cliente è uno dei punti di forza di Cdweb. Il confronto costante e i report ci hanno permesso di comprendere meglio il lavoro che fatto intorno alle keyword.

Ci sentiamo di consigliare Cdweb per la loro attenzione ai dettagli e la precisione. È estremamente semplice dialogare con loro”.

— Tommaso Gatti

LA SFIDA

La necessità di Gruppo Pontiggia era quella di rendere il sito web visibile nelle prime posizioni su Google in modo da acquisire lead da trasformare in nuove vendite.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Prima di definire la strategia SEO, abbiamo condotto un’analisi preliminare approfondita dei competitor e delle keyword, esaminando il settore, il contesto di mercato e la presenza online dei principali concorrenti del Gruppo Pontiggia. Successivamente abbiamo sviluppato una keyword strategy mirata, selezionando parole chiave rilevanti per il settore delle linee di packaging e delle forniture meccaniche, con l’obiettivo di attrarre e convertire utenti sul sito.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Nella fase operativa, la nostra agenzia SEO ha ottimizzato il sito a livello di contenuti e di keyword, con l’obiettivo di migliorare il tasso di conversione.

L’intervento è partito dalle pagine dei settori, per poi estendersi progressivamente all’intero sito. Inoltre abbiamo curato il posizionamento della scheda Google Local Business, per garantire visibilità anche nelle ricerche geolocalizzate.

3. CRO OPTIMIZATION

Abbiamo ottimizzato i contenuti del sito per migliorarne l’usabilità e offrire agli utenti informazioni chiare e facilmente accessibili. All’interno delle pagine sono state inserite call to action e messaggi strategici pensati per la lead generation, con l’obiettivo di aumentare il numero di contatti qualificati e i potenziali clienti.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Gruppo Pontiggia?

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