1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Florsistemi, valutando tutte le possibili strategie marketing B2B per il settore software. Abbiamo poi ideato una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Nella fase operativa la nostra agenzia SEO ha ottimizzato il sito, in termini di parole chiave e di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. Ci siamo focalizzati in primo luogo sulle pagine prodotto, per poi passare al resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda Google Local Business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.
3. CRO OPTIMIZATION
I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati per la lead generation nell’industria software, cioè per generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).
4. GOOGLE ADS
Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo realizzato campagne Search e Display su Google, che hanno contribuito alla visibilità di Florsistemi e all’ottenimento di nuovi lead.