Florsistemi

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Digital marketing per software house: grazie a SEO e Lead Generation per l’industria del software…

Florsistemi è primo su Google in soli 6 mesi

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Florsistemi è un’azienda specializzata da oltre 30 anni in soluzioni software per la tracciabilità.

Un team giovane e dinamico, un supporto post-vendita tecnico efficace e soluzioni software all’avanguardia, fanno di Florsistemi una realtà innovativa nel settore della tracciabilità e movimentazione di prodotti freschi.

RISULTATI

Dall’avvio del progetto SEO e Google Ads, a Giungo 2023, l’attività di Digital Marketing per Software House ha portato al posizionamento da ZERO su Google, per parole chiave di settore e acquisizione di nuovi clienti in soli 6 mesi dall’inizio lavori.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE


Davide Lucente
CEO

“Abbiamo fatto tantissimi progressi sotton l’aspetto dell’indicizzazione: le parole chiave funzionavano, il nostro sito appariva e i nostri prodotti venivano presentati nel modo corretto. Questo ci ha consentito una migliore visibilità, rafforzamento del marchio e aumento di richieste.

Il Team Cdweb lavora con grande energia e passione e fa suo l’obiettivo del cliente. Sicuramente consigliamo Cdweb.”

LA SFIDA

La necessità di Florsistemi era posizionarsi e farsi conoscere anche su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere nuovi clienti in target.

digital marketing software house

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Florsistemi, setacciando tutte le possibili strategie marketing b2b per il settore software. Abbiamo poi svolto una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito. 

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

In secondo luogo, la nostra agenzia seo per industria software, nella fase operativa ha ottimizzato il sito, sia in termini di parole chiave che di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. In primis, ci siamo focalizzati sulle pagine prodotto, per poi lavorare su tutto il resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.  

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con lo scopo di lead generation nell’industria software, cioè generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).

4. GOOGLE ADS

Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo portato avanti il marketing per l’industria del software, realizzando campagne Search e  Display su Google che hanno contribuito alla visibilità di Florsistemi e all’ottenimento di nuovi Lead

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Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi