CASO STUDIO

Digital marketing per software house: SEO e lead generation per l’industria del software

AZIENDA:Florsistemi
CATEGORIA:ICT & Saas
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Florsistemi è un’azienda specializzata da oltre 30 anni in soluzioni software per la tracciabilità.

Un team giovane e dinamico, un supporto post-vendita tecnico efficace e soluzioni software all’avanguardia fanno di Florsistemi una realtà innovativa nel settore della tracciabilità e movimentazione di prodotti freschi.

RISULTATI

Dall’avvio del progetto SEO e Google Ads, nel giugno 2023, la nostra attività di Digital Marketing per software house ha portato al posizionamento da ZERO su Googl, per parole chiave di settore e all’acquisizione di nuovi clienti in soli 6 mesi.

Davide lucente 300x300

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Abbiamo fatto tantissimi progressi sotto l’aspetto dell’indicizzazione: le parole chiave funzionano, il nostro sito appare e i nostri prodotti sono presentati nel modo corretto. Questo ci ha consentito una migliore visibilità, il rafforzamento del marchio e un aumento di richieste.

Il team Cdweb lavora con grande energia e passione e fa suo l’obiettivo del cliente. Sicuramente consiglio Cdweb”.

— Davide Lucente

LA SFIDA

La necessità di Florsistemi era posizionarsi e farsi conoscere anche su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere nuovi clienti in target.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Florsistemi, valutando tutte le possibili strategie marketing B2B per il settore software. Abbiamo poi ideato una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito. 

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Nella fase operativa la nostra agenzia SEO ha ottimizzato il sito, in termini di parole chiave e di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. Ci siamo focalizzati in primo luogo sulle pagine prodotto, per poi passare al resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda Google Local Business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.  

3. CRO OPTIMIZATION

I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati per la lead generation nell’industria software, cioè per generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).

4. GOOGLE ADS

Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo realizzato campagne Search e Display su Google, che hanno contribuito alla visibilità di Florsistemi e all’ottenimento di nuovi lead

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Florsistemi?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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