Florsistemi
Florsistemi è un’azienda specializzata da oltre 30 anni in soluzioni software per la tracciabilità.
Un team giovane e dinamico, un supporto post-vendita tecnico efficace e soluzioni software all’avanguardia, fanno di Florsistemi una realtà innovativa nel settore della tracciabilità e movimentazione di prodotti freschi.
RISULTATI
Dall’avvio del progetto SEO e Google Ads, a Giungo 2023, l’attività di Digital Marketing per Software House ha portato al posizionamento da ZERO su Google, per parole chiave di settore e acquisizione di nuovi clienti in soli 6 mesi dall’inizio lavori.
LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Davide Lucente
CEO
“Abbiamo fatto tantissimi progressi sotton l’aspetto dell’indicizzazione: le parole chiave funzionavano, il nostro sito appariva e i nostri prodotti venivano presentati nel modo corretto. Questo ci ha consentito una migliore visibilità, rafforzamento del marchio e aumento di richieste.
Il Team Cdweb lavora con grande energia e passione e fa suo l’obiettivo del cliente. Sicuramente consigliamo Cdweb.”
LA SFIDA
La necessità di Florsistemi era posizionarsi e farsi conoscere anche su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere nuovi clienti in target.
IL PROGETTO
1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di impostare la strategia SEO, abbiamo svolto un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare, studiando il settore, il contesto e il posizionamento online dei competitor di Florsistemi, setacciando tutte le possibili strategie marketing b2b per il settore software. Abbiamo poi svolto una keyword strategy, individuando parole chiave di settore utili a convertire gli utenti sul sito.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
In secondo luogo, la nostra agenzia seo per industria software, nella fase operativa ha ottimizzato il sito, sia in termini di parole chiave che di contenuti, con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione. In primis, ci siamo focalizzati sulle pagine prodotto, per poi lavorare su tutto il resto del sito. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.
3. CRO OPTIMIZATION
I contenuti del sito sono stati ottimizzati con l’obiettivo di rendere il sito più user friendly e restituire informazioni chiare agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con lo scopo di lead generation nell’industria software, cioè generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).
4. GOOGLE ADS
Parallelamente all’ottimizzazione SEO, abbiamo portato avanti il marketing per l’industria del software, realizzando campagne Search e Display su Google che hanno contribuito alla visibilità di Florsistemi e all’ottenimento di nuovi Lead.
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