SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Eidosmedia

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+ 31% di conversions in 6 mesi

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Eidosmedia è una multinazionale italiana d’eccellenza del software, con filiali in tutto il mondo. Fondata a Milano nel 1999, è conosciuta soprattutto per aver sviluppato Méthode, CMS adottato da Financial Times Le Figaro, The Wall Street Journal e Il Sole 24Ore.

RISULTATI

In soli 6 mesi di intenso lavoro, Eidosmedia ha registrato:
+ 60% di keywords posizionate su Google US
+ 4% di traffico organico
+ 31% di conversions

* Dati 15 Ottobre 2019 – 15 Gennaio 2020 VS 15 Ottobre 2018 – 15 Gennaio 2019

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

 

MASSIMO BARSOTTI
CMO di Eidosmedia

“Il lavoro di redesign del sito e lo sviluppo di una narrativa marketing completamente nuova, necessari per la nostra strategia di espansione su nuovi mercati, rischiavano di essere inefficaci senza un robusto supporto SEO.

Il team di Cdweb ha compreso molto bene il nostro business e, lavorando a stretto contatto, ci ha guidato in una profonda revisione dei contenuti che ha portato in poche settimane a un ottimo posizionamento nei motori di ricerca e un corrispondente incremento della conversion, risultati che non avremmo mai raggiunto da soli.

Attenzione alle esigenze del cliente e ai minimi dettagli sono stati la chiave di una ottima collaborazione che sta ancora continuando.”

LA SFIDA

Méthode è il CMS di Eidosmedia per la creazione di contenuti complessi e pubblicazioni multicanale, adottato da grandi gruppi Media in tutto il mondo: ma non è l’unica soluzione sviluppata da Eidosmedia.

E’ proprio questa la sfida che Eidosmedia ha voluto lanciarci: senza nulla togliere al settore Media, aiutarli nella lead generation in altre industries come FinanceCorporate e Pubblica Amministrazione dove le soluzioni Eidosmedia possono fare molto, ma non sono conosciute.

Eidosmedia

IL PROGETTO

1. SEO AUDIT

Il progetto non poteva partire se non da un SEO Audit accurato: prima di entrare nel vivo della strategia, era indispensabile accertare che il sito disponesse dei requisiti tecnici necessari per un buon posizionamento sui motori di ricerca.

2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITORS

Applicando il nostro metodo del Search Marketing Design®, il progetto è proseguito con l’analisi dei principali competitors online di Eidosmedia.

3. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

Quanto emerso dall’analisi dei competitors è stato poi confrontato con aspirazioni e KPI di Eidosmedia; a questo punto è stato possibile individuare la corretta Keywords Strategy e siamo passati direttamente all’azione.

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