1. SEO AUDIT
Il progetto di marketing B2B per un’azienda Saas non poteva partire se non da un SEO Audit accurato: prima di entrare nel vivo della strategia, era indispensabile accertare che il sito disponesse dei requisiti tecnici necessari per un buon posizionamento sui motori di ricerca.
2. SEARCH MARKETING DESIGN® E ANALISI DEI COMPETITOR
Applicando il nostro metodo Search Marketing Design® per aziende SAAS, il progetto è proseguito con l’analisi dei principali competitor online di Eidosmedia.
3. KEYWORD STRATEGY & OPTIMIZATION
Quanto emerso dall’analisi dei competitor è stato poi confrontato con aspirazioni e KPI di Eidosmedia. A questo punto il team della nostra agenzia SEO ha individuato la corretta keywords strategy, per poi passare direttamente all’azione.
4. FUNNEL WEBINAR
La strategia Digital Marketing SaaS pensata per Eidosmedia si è arricchita nel 2022 di un nuovo tassello: il WEBINAR FUNNEL per aziende SAAS. Di cosa si è trattato nello specifico?
Eidosmedia aveva in previsione, per maggio 2022, un webinar dedicato al settore Finance: uno dei settori dove le soluzioni Eidosmedia sono ancora poco conosciute.
Il nostro lavoro di generazione di lead per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti ma anche e soprattutto di utenti in target, si è mosso su più fronti:
- definizione, insieme a Eidosmedia, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare ecc.);
- supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO);
- preparazione di un piano editoriale volto a promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i social e newsletter;
- assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali (Eventbrite, LinkedIn ecc.);
- campagne LinkedIn e Google ADS per sponsorizzare il webinar.
… e molto altro ancora.
Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 350 iscritti dal mondo Finance, lead fondamentali acquisiti dal reparto marketing di Eidosmedia e passati successivamente ai Sales.