Eidosmedia

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Marketing Digital & webinar funnel per aziende SAAS

+ 31% di conversions in 6 mesi con strategia SEO
+ 350 leads B2B con strategia FUNNEL WEBINAR

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Eidosmedia è una multinazionale italiana d’eccellenza del software (SAAS), con filiali in tutto il mondo. Fondata a Milano nel 1999, è conosciuta soprattutto per aver sviluppato Méthode, CMS adottato da Financial Times Le Figaro, The Wall Street Journal e Il Sole 24Ore.

RISULTATI

In soli 6 mesi di intenso lavoro, con una strategia di marketing digital B2B per aziende SAAS, Eidosmedia ha registrato:
+ 60% di keywords posizionate su Google US
+ 4% di traffico organico
+ 31% di conversions

* Dati 15 Ottobre 2019 – 15 Gennaio 2020 VS 15 Ottobre 2018 – 15 Gennaio 2019

Nel 2022, i lavori SEO in atto per Eidosmedia sono stati affiancati da una strategia “FUNNEL WEBINAR” focalizzata nel portare iscritti di qualità a un importante evento online aziendale, dedicato al settore Finance:
+ 350 leads B2B, in linea con il target prefissato

* Periodo di riferimento: primo semestre 2022

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

 

MASSIMO BARSOTTI
CMO di Eidosmedia

“… Consiglio Cdweb perchè sono veramente degli esperti in ambiti in cui è praticamente impossibile raggiungere lo stesso livello di competenza e di conoscenza.

Sono estremamente seri e professionali.
Hanno una grande attenzione ai dettagli.

La collaborazione è sempre un piacere: hanno uno spirito positivo, si lavora insieme per trovare la migliore soluzione!”

LA SFIDA

Méthode è il CMS di Eidosmedia per la creazione di contenuti complessi e pubblicazioni multicanale, adottato da grandi gruppi Media in tutto il mondo: ma non è l’unica soluzione sviluppata da Eidosmedia.

E’ proprio questa la sfida che Eidosmedia ha voluto lanciarci: senza nulla togliere al settore Media, aiutarli nella generazione di contatti in altre industries come FinanceCorporate e Pubblica Amministrazione dove le soluzioni Eidosmedia possono fare molto, ma non sono conosciute.

Eidosmedia

IL PROGETTO

1. SEO AUDIT

Il progetto non poteva partire se non da un SEO Audit accurato: prima di entrare nel vivo della strategia, era indispensabile accertare che il sito disponesse dei requisiti tecnici necessari per un buon posizionamento sui motori di ricerca.

2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITORS

Applicando il nostro metodo del Search Marketing Design®, il progetto è proseguito con l’analisi dei principali competitors online di Eidosmedia.

3. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

Quanto emerso dall’analisi dei competitors è stato poi confrontato con aspirazioni e KPI di Eidosmedia; a questo punto il team della nostra agenzia SEO ha individuato la corretta Keywords Strategy, per poi passare direttamente all’azione.

4. FUNNEL WEBINAR

La strategia Digital SAAS pensata per Eidosmedia, si è arricchita nel 2022 di un nuovo tassello: il FUNNEL WEBINAR. Di cosa si è trattatato, nello specifico?

Eidosmedia aveva in previsione, per maggio 2022, un webinar dedicato al settore Finance: uno dei settori dove le soluzioni Eidosmedia sono ancora poco conosciute.

Il nostro lavoro di generazione di leads per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti, ma anche e soprattutto di qualità, si è mosso su più fronti:

  • definizione, insieme ad Eidosmedia, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, etc.)
  • supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO)
  • preparazione di un piano editoriale volto promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i Social e newsletter
  • assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali (eventbrite, Linkedin, etc…)
  • campagne Linkedin e Google ADS per sponsorizzare il webinar

… E molto altro ancora.

Come detto sopra, il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 350 iscritti dal mondo Finance, leads fondamentali generati dal reparto marketing di Eidosmedia e passati successivamente ai Sales.

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